Dai tornanti liguri alle strade di San Marino: Be Traced in prima linea su tre rally
- Be Traced
- 8 ore fa
- Tempo di lettura: 3 min
Brescia, 09 Luglio 2025 – Parallelamente alla 38^ edizione della Milano Taranto in pieno svolgimento fino a sabato, siamo concentrati sulla preparazione dei rally che si svolgeranno questo weekend: dall’ 11 al 13 Luglio lavoreremo infatti al supporto del Rally del Casentino, del Rally di San Marino e del Rally Valle Arroscia.

Rally Internazionale del Casentino
Si avvicina un importante weekend di gara per Bibbiena, in provincia di Arezzo. Il Rally Internazionale del Casentino, terzo evento organizzato da Scuderia Etruria dopo il Valle del Tevere e il Rally storico delle Vallate Aretine, si svolgerà infatti fra venerdì 11 e sabato 12 luglio.
Valido come terza tappa dell’International Rally Cup, l’evento promette un weekend a dir poco adrenalinico per gli appassionati: a partire dalla super prova spettacolo “Bibbiena”, un testa a testa diretto fra le vetture da corsa presso piazzale John Lennon, fino ai 101,73 km cronometrati distribuiti su ben 7 piesse, che animeranno il weekend.
Il meglio verrà alla fine, con la PS “Talla” che misura quasi 30 km, certamente in grado di decidere le sorti della gara. Prova Speciale che si svolgerà al crepuscolo, dato che lo start è previsto a partire dalle 21:04, con l’arrivo a Bibbiena dalle 22:24.
Rally San Marino
Dal 12 al 13 Luglio ci spostiamo a San Marino per uno degli eventi più attesi sul territorio: il 53° Rally di San Marino. Organizzato dalla FAMS (Federazione Auto Motoristica Sammarinese), sarà valido sia per il Campionato Italiano Rally Terra (moderno e storico, di cui quest’ultimo giunto alla 10° edizione), sia per i Junior del CIAR Sparco.
Nel CIRT sarà il quarto appuntamento della stagione 2025 e prevede nove Prove Speciali in totale, tre da ripetere tre volte ciascuna per raggiungere una distanza cronometrata di 74 km. Le piesse saranno uguali per tutti i trofei dell’evento, eccezion fatta per le storiche, che avranno due passaggi in meno, portando a sette le prove totali e a 59 km la distanza cronometrata.
Rally Valle Arroscia
Il nostro weekend di gara si conclude con il Rally della Valle Arroscia, che accompagnerà per la seconda volta gli equipaggi attraverso le strade della Taggiasca e dell’Ormeasco, in occasione di una manifestazione che alla sua seconda edizione conta già oltre 60 iscritti.
Organizzato dalla Scuderia Imperia Corse, l’evento prevede tre Prove Speciali, da ripetersi due volte ciascuna per un totale di 59,42 km cronometrati. Grandi emozioni già alle prime ore di gara, sabato sera, in occasione dei due passaggi sulla “Aquila d’Arroscia”, previsti in notturna con tanto di fuochi d’artificio in pieno stile Montecarlo.
Un weekend in centro Italia
Arezzo, Imperia e San Marino saranno i teatri principali del nostro weekend di gara: dal polverone del rally terra alle vallate toscane, fino ai colli vista con vista sul Mar Ligure, le soluzioni GPS di Be Traced, sviluppate grazie alle tecnologie di Fixup, lavoreranno ancora una volta al supporto della passione per il motorsport.
Saremo come sempre in campo gara, al fianco dei concorrenti con i nostri dispositivi e contemporaneamente al fianco degli organizzatori in direzione gara, grazie alla nostra piattaforma di controllo.
Enjoy the Race!
Ufficio stampa
Camilla Quarantini
tel: +39 030 2053201
Ulteriori informazioni
Be Traced è l'innovativa piattaforma tecnologica dedicata a tutte le corse automobilistiche e motociclistiche su strada. È una soluzione evoluta e flessibile dotata di tutti gli strumenti per il monitoraggio in tempo reale della gara e dei concorrenti, oltre alla telemetria e al cronometraggio.
Il Rally Internazionale del Casentino è un rally internazionale su asfalto che si svolge tra le suggestive strade montane del Casentino, in Toscana, famosa per il suo percorso tecnico e lo spettacolare tratto in notturna.
Il Rally San Marino è uno Storico rally misto terra-asfalto con base nella Repubblica di San Marino, noto per il suo valore internazionale e la presenza nel Campionato Italiano Rally Terra.
Il Rally Valle Arroscia è una competizione su asfalto ambientata tra i paesaggi montani della Liguria occidentale, apprezzata per il percorso impegnativo e la forte partecipazione locale.
Comments