Equipaggi e Team

Be Traced assiste piloti e squadre per un efficiente svolgimento di tutte le fasi della gara e migliora la gestione delle emergenze, offrendo precisione, affidabilità e tempestività.

 

La vettura in gara viene dotata del Localizzatore Be Traced, che invia la propria posizione ogni secondo alla Piattaforma Be Traced, in dotazione all’Organizzatore.

Sicurezza

La maggiore sicurezza è il primo, grande vantaggio che Be Traced offre ai concorrenti del motorsport.

Be Traced permette ai piloti di inviare un messaggio SOS quando il veicolo si trova in una posizione pericolosa o è stato coinvolto in un incidente, in modo che l’Organizzatore possa innescare immediatamente le azioni di intervento più appropriate.

Permettendo all’Organizzazione di gestire con la massima tempestività situazioni anomale sul percorso, Be Traced offre anche un supporto per la prevenzione di collisioni secondarie.

Telemetria

E' possibile collegare sensori e visualizzare i dati in tempo reale dalla piattaforma.

Organizzazione Team

Sia i piloti, sia i tecnici, potranno visualizzare le reciproche posizioni sulla stessa mappa, e attivare la funzione di navigazione per essere condotti automaticamente al furgone di assistenza assegnato o alla vettura di gara. Il tutto per la massima ottimizzazione della logistica e dei tempi di sosta per l’assistenza tecnica durante la competizione.