top of page

Ufficiale la collaborazione tra Be Traced e Scuderia Etruria per il 4° Rally Valle del Tevere: si parte sabato 15 febbraio.


Crediti: @rallyvalledeltevere - Instagram
Crediti: @rallyvalledeltevere - Instagram

Brescia, 12 febbraio 2025 – Il prossimo weekend vedrà disputarsi in provincia di Arezzo la quarta edizione del Rally Valle del Tevere, la prima organizzata da Scuderia Etruria SCRL. A partire da quest’anno, anche Be Traced parteciperà all’evento fornendo agli equipaggi la sua soluzione IoT di tracciamento GPS.


Sono circa sessanta i chilometri totali previsti dall’evento, con 8 prove speciali in partenza da Anghiari alle 12:30 di sabato 15 febbraio; Viale Diaz, a Sansepolcro, farà invece da traguardo per l’arrivo previsto alle 15:00 di domenica 16 febbraio. L’evento è aperto sia alle vetture moderne, sia a quelle storiche, per le quali si configura anche come la prima tappa del Campionato Italiano Rally Terra Storico.


Fondi sterrati di qualità e una posizione strategica sono i punti chiave del Rally Valle del Tevere: grazie a questo, le aspettative in termini di partecipazione e competitività sono alte. Non mancheranno certamente eventi salienti e duelli all’ultimo secondo.

In questo contesto, il dispositivo BR001, dallo scorso campionato nazionale ben noto nel panorama, si configura nuovamente come un’importante risorsa nel campo della sicurezza e della gestione dei concorrenti. Infatti, non permetterà soltanto il tracciamento in tempo reale, al decimo di secondo durante le P.S., di tutte le vetture in gara; ma faciliterà anche la comunicazione fra l’organizzazione, i piloti e viceversa, grazie anche alle richieste di SOS e alle segnalazioni per gli incidenti semplificate dall’interfaccia del BR001.  


Data la combinazione vincente fra una morfologia particolarmente adatta a queste manifestazioni e un grande interesse da parte di team e concorrenti, il Rally Valle del Tevere si preannuncia certamente un evento da non perdere per gli appassionati amanti delle strade sterrate. Inoltre, la sicurezza del pubblico e dei partecipanti sarà una priorità ancor più grande, grazie alla soluzione IoT di Be Traced.


Enjoy the race!


Press Office

Camilla Quarantini

tel: +39 030 2053201


Ulteriori info:


Be Traced è la piattaforma tecnologica innovativa dedicata alle corse automobilistiche e motociclistiche su strada, offrendo monitoraggio in tempo reale, telemetria e cronometraggio.


Il Rally Valle del Tevere è una competizione rallystica che si tiene annualmente in provincia di Arezzo, organizzato nella sua quarta edizione dalla Scuderia Etruria SCRL.


 
 
 

Comments


Be Traced logo

© 2021  Realizzato da Be Traced - Tutti i diritti sono riservati

Certificazione ISO 9001
  • LinkedIn - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
bottom of page