top of page

Per valli e per laghi: la soluzione di Be Traced fra Lombardia e Toscana al supporto dell’Historic rally delle Vallate Aretine e del Rally dei Laghi.

Immagine del redattore: Be TracedBe Traced


Brescia, 26 febbraio 2025 – Un altro weekend di trasferte è quello che aspetta le soluzioni di Be Traced: questa settimana si parte in Toscana per il Rally delle Vallate Aretine, a seguire il Rally dei Laghi, a Varese.


Dal 28 febbraio Be Traced torna al supporto della Scuderia Etruria SCRL in occasione del 15° rally storico delle Vallate Aretine, il secondo organizzato in provincia di Arezzo dopo il Rally Valle del Tevere. I dispositivi di Be Traced monitoreranno al decimo di secondo i concorrenti nel corso di tutti i circa 108 km di prove speciali.


In particolare, l’evento avrà inizio alle 14:50 di venerdì 28 con i primi due passaggi sulla prova speciale “Rosina”, da 7,48 km. Il vero culmine della manifestazione si terrà però sabato 1 febbraio, con i restanti sei passaggi sulle prove speciali “Portole” (16,55 km) e “Rassinata” (14,55 km), entrambe da ripetere per tre volte. Sabato l’arrivo è programmato per le 17:50 presso Corso Roma, nel cuore di Arezzo.


Il Rally storico delle Vallate Aretine, prima tappa della stagione 2025 per il CIRAS (Campionato Italiano Rally Auto Storiche), sarà interamente supportato dalle soluzioni IoT di monitoraggio firmate Be Traced per quanto riguarda il tracciamento e la sicurezza dei concorrenti, grazie alle sue ormai ben note interfacce di richiesta SOS.





Il secondo appuntamento rallystico della settimana ci porta invece in provincia di Varese, dove si terrà la 33° edizione del Rally dei Laghi, prima tappa della CRZ (Coppa Rally di Zona) della stagione 2025. L’edizione 2025 in particolare porta una ventata di novità direttamente dal passato: il percorso si “aggiorna”, con delle “nuove” prove speciali che non venivano percorse da trent’anni.


Già dalla prima giornata di gara, sabato 1 marzo, gli equipaggi affronteranno i primi 7 km della “Forcora”, fuori dalle cronache rallystiche dal 1997, quando ancora si parlava della rivalità Lancia – Toyota; Il secondo crono di sabato sarà invece il classico percorso da Montegrino a Cugliate, sul monte Sette Termini. Anche in questo caso, sarà la seconda giornata di gara a emozionare di più: dopo la “Valganna”, già percorsa nell’edizione 2024, sarà la volta di una P.S inedita dalla lunghezza di 15 km, in partenza dal fondovalle di Grantola, salita fino a Bosco

Valtravaglia e poi fino al Sette Termini, per poi proseguire in discesa fino a Cugliate.


Fra ritorni al passato e grandi novità, le soluzioni di tracking di Be Traced accompagneranno i concorrenti nel corso di tutte le prove speciali (per un totale di 63 km), offrendo alla Direzione Gara un nuovo set di “occhi” per monitorare gli equipaggi con estrema efficacia e precisione al decimo di secondo.


Enjoy the race!


Ufficio stampa

Camilla Quarantini

tel: +39 030 2053201


Ulteriori info:


Be Traced è la piattaforma tecnologica innovativa dedicata alle corse automobilistiche e motociclistiche su strada, offrendo monitoraggio in tempo reale, telemetria e cronometraggio.


Il Rally storico delle Vallate Aretine è una manifestazione motoristica organizzata dalla Scuderia Etruria SCRL, valida come primo evento del CIRAS.


Il Rally dei Laghi è un evento rallystico annuale che si tiene in provincia di Varese, nel 2025 valido come prima tappa del CRZ.

 
 
 

Comments


Be Traced logo

© 2021  Realizzato da Be Traced - Tutti i diritti sono riservati

Certificazione ISO 9001
  • LinkedIn - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
bottom of page