MiTa 2025: Be Traced al supporto della passione a due ruote e della Cisalpina Classic Race.
- Be Traced
- 2 lug
- Tempo di lettura: 3 min
Brescia, 02 luglio 2025 – Dopo aver trascorso un weekend dedicato interamente ai rally, da oggi fino al 12 luglio saremo impegnati al supporto della Cisalpina Classic Race e della 38° rievocazione storica della Milano-Taranto, tanto celebre quanto storica corsa motociclistica.

Cisalpina Classic Race
Per il terzo anno consecutivo, dalla sua prima edizione nel 2023, collaboreremo con la Cisalpina Classic Race, in programma dal 3 al 5 luglio. Saranno tre giornate all’insegna del bien vivre ai piedi del Monte Bianco e del Gran San Bernardo, caratterizzate da ben 100 prove speciali fra regolarità classica e prove di media.
Trattandosi ancora delle sue prime edizioni, è importante notare come quest’anno il numero di iscritti (e quindi l’interesse suscitato dalla manifestazione) sia cresciuto rispetto al passato, sottolineando come ci sia ancora un nutrito entusiasmo circostante alla partecipazione a questi eventi, ricchi sia di momenti all’insegna dello sport, sia di ore di relax incorniciate dallo splendido panorama regalato dalle Alpi valdostane.
Il paddock sarà popolato da un tanto importante quanto variegato mix di vetture: dalle grandi classiche del passato (fino all’anno 2000) alle moderne Gran Turismo, costruite dal 2001 in poi. Tutte queste saranno dotate del nostro dispositivo di tracciamento, al servizio di una manifestazione valida sia per il Campionato Italiano Grandi Eventi auto moderne Gran Turismo, sia per la Regolarità Super Classica Aci Sport per auto storiche.

Milano – Taranto
Anche nel 2025, per la sua 38° edizione, la Milano – Taranto accompagnerà gli appassionati di due ruote dalla Lombardia alla Puglia, attraversando lo Stivale in sei giornate di gara, rievocando quella che fu la “versione originale” corsa prima dal ’37 al ’40 e poi, nel Secondo Dopoguerra, dal 1950 al 1956.
Anche per questa edizione si è registrato il tutto esaurito. 183 equipaggi in totale percorreranno i 1800 km che separano la partenza dalla bandiera a scacchi, interamente tracciati dalle nostre soluzioni che ancora una volta lavoreranno senza sosta al servizio di una manifestazione che, forse più di tutte nel panorama motociclistico, rappresenta un connubio perfetto fra storia, passione e innovazione.
Anche per questa edizione, come per la precedente, per tutti gli appassionati sarà disponibile la piattaforma pubblica: accessibile dal link https://live.betraced.it . Accedendo alla piattaforma, chiunque potrà monitorare in tempo reale la posizione degli equipaggi sul percorso, da qualunque device e in qualsiasi momento, sia che ci si trovi direttamente sul percorso, sia comodamente da casa.
Come sempre siamo molto fieri di offrire i nostri servizi a manifestazioni come la Cisalpina e la Milano – Taranto, che esaltano la passione per il motorismo d’epoca e per tutto ciò che lo circonda. Grazie all’esperienza maturata con la MiTa, siamo confidenti in un servizio che si è dimostrato essere non solo un importante asset per le manifestazione automobilistiche, ma anche per quelle dedicate al motociclismo e alla passione per le due ruote.
Enjoy the Race!
Ufficio stampa
Camilla Quarantini
tel: +39 030 2053201
Ulteriori informazioni
Be Traced è l'innovativa piattaforma tecnologica dedicata a tutte le corse automobilistiche e motociclistiche su strada. È una soluzione evoluta e flessibile dotata di tutti gli strumenti per il monitoraggio in tempo reale della gara e dei concorrenti, oltre alla telemetria e al cronometraggio.
La Cisalpina Classic Race è una manifestazione di regolarità per auto storiche e moderne Gran Turismo, che attraversa i panorami della Valle d’Aosta all’insegna dell’agonismo e dell’automobilismo d’epoca.
La Milano-Taranto (MiTa) è una rievocazione storica dell’omonima corsa per motociclette che attraversa tutta l’Italia in 6 giornate dedicate alla passione per il motociclismo.
Comentários