La storia in formato rally: Rally Campagnolo e Valli Ossolane al via questo weekend
- Be Traced
- 16 lug
- Tempo di lettura: 3 min
Brescia, 16 Luglio 2025 – Ancora un weekend dedicato ai rally per Be Traced. Dal 18 al 20 luglio lavoreremo al supporto di due manifestazioni di spicco nel panorama rallystico nazionale: la 19° edizione del Rally Storico Campagnolo, a Vicenza e la 61° edizione del Rally Valli Ossolane, nella “provincia azzurra” di Verbano-Cusio-Ossola.

Rally Campagnolo
Poco distante dalla nostra Brescia, fra venerdì 18 e sabato 19 lavoreremo al supporto del 19° Rally Campagnolo, nonché della 15° edizione del Campagnolo Historic Rally Auto Storiche di Regolarità. Dopo due anni dall’ultima volta, le strade circostanti a Vicenza e Isola Vicentina saranno animate dal rombo inconfondibile delle vetture che hanno fatto la storia di questo sport, impegnate su ben 10 speciali: due già venerdì, mentre le restanti si correranno sabato.
Saranno 339 i km totali, di cui 94 km cronometrati e tracciati al decimo di secondo dai nostri dispositivi. Al fianco del Rally si colloca anche la regolarità, che vedrà partecipare le categorie Media 50 e Media 60. Sono già più di 100 gli iscritti alla manifestazione, contando sia la regolarità sia il Rally, accompagnato anche dalla categoria “Classic” per le vetture dal ’93 al 2000.
Rally Valli Ossolane
Dal Veneto ci spostiamo al Piemonte, che dal 18 al 20 luglio ospiterà il Rally delle Valli Ossolane, organizzato dal New Turbomark Rally Team e giunto quest’anno alla 61° edizione. Valido per il TIR, non solo è un’importante occasione di promozione territoriale, ma è anche un appuntamento molto interessante per chi lo corre: ebbene quest’anno l’inaugurazione sarà al buio, strizzando l’occhio ai rally di una volta.
Dopo un primo passaggio nel tardo pomeriggio, infatti, gli equipaggi affronteranno nuovamente la prima PS “Cannobina” in notturna, come si faceva un tempo. Non finisce qui, dato che in tarda serata, dalle 22:10, si correrà la terza speciale “Zinox Laser - Druogno”, che chiuderà la prima giornata di gara.
Domenica si correranno le altre cinque speciali, che porteranno il totale di queste a otto, per un totale di 87 km cronometrati.
Una passione “storica”
Un altro weekend all’insegna del motorsport attende le soluzioni di Be Traced. Questa volta, a farla da padrone sarà la storicità delle manifestazioni: l’una, celebra le auto che hanno fatto la storia di questo sport e che hanno fatto appassionare molti di noi; l’altra, aggiungerà per la sessantunesima volta un nome al suo albo d’oro.
Per noi è sempre un onore assistere a questi momenti, supportando gli organizzatori per far sì che questa passione continui a vivere e ad animare i weekend di tutti coloro che vi dedicano i momenti migliori.
Enjoy the Race!
Ufficio stampa
Camilla Quarantini
tel: +39 030 2053201
Ulteriori informazioni
Be Traced è l'innovativa piattaforma tecnologica dedicata a tutte le corse automobilistiche e motociclistiche su strada. È una soluzione evoluta e flessibile dotata di tutti gli strumenti per il monitoraggio in tempo reale della gara e dei concorrenti, oltre alla telemetria e al cronometraggio.
Il Rally Campagnolo è una manifestazione di rally riservata ad auto storiche che si corre in Veneto. Accompagnata dalla regolarità, è un appuntamento di spicco nel panorama nazionale.
Il Rally delle Valli Ossolane è una manifestazione rallystica dal lungo pedigree nel panorama italiano. Grande evento di promozione territoriale per il Verbanese e dintorni, è molto atteso anche dagli appassionati.
コメント