top of page

Coppa d’Oro delle Dolomiti e Rally Valle del Belice: oltre 750 km al supporto del Motorsport.

Brescia, 23 luglio 2025 – A più di due settimane dall’ultima gara di regolarità localizzata da Be Traced, da domani, giovedì 24 luglio torniamo in campo con le nostre tecnologie per il quarto anno consecutivo al supporto delle auto classiche e moderne con la Coppa d’Oro delle Dolomiti. A seguire, dall’aria fresca delle Dolomiti Bellunesi ci spostiamo a Trapani, in Sicilia, in occasione della seconda edizione del Rally Valle del Belice.


Coppa d'Oro delle Dolomiti - LIVE su https://live.betraced.it
Coppa d'Oro delle Dolomiti - LIVE su https://live.betraced.it

Coppa d’Oro delle Dolomiti


Ci siamo, il terzo “Grande Evento” del Campionato Italiano Grandi Eventi di ACI Sport di regolarità Classica per auto storiche e moderne sta per cominciare.  

La Coppa d’Oro accompagnerà i concorrenti attraverso le spettacolari cime delle Dolomiti, in un format di gara che prevede tre grandi percorsi ad anello, suddivisi su altrettante giornate, per un totale di 506 km complessivi, con 84 prove cronometrate e 6 di media. Ciascun anello, in pieno stile montano, partirà e si concluderà sempre a Cortina d’Ampezzo, la “Capitale montana del Glamour”, che si prepara ad essere ancora una volta teatro di una delle manifestazioni di regolarità più suggestive d’Italia.


Ancora una volta, la Coppa d’Oro delle Dolomiti si conferma un evento di grande importanza. I passi dolomitici sono già da soli un’esperienza unica e, grazie alle prove speciali che la manifestazione porta con sé, acquisiscono ancora più fascino sia per i piloti, sia per gli appassionati sul percorso.


Visto il successo delle scorse edizioni, oltre alla piattaforma dedicata alla Direzione Gara e all’organizzazione, sarà nuovamente disponibile la piattaforma pubblica di Be Traced per chi vuole godersi ogni istante dell’evento, accessibile senza alcuna registrazione dal link https://live.betraced.it. Tramite la piattaforma sarà possibile monitorare gli equipaggi sul percorso in tempo reale, per tutta la durata dell’evento.


Rally Valle del Belice


Dalle Dolomiti ci spostiamo in Sicilia, per un weekend fra le colline della Valle del Belice, nella zona sud occidentale dell’isola. Saranno due giornate intense quelle che attendono i concorrenti, con quasi 250 km totali di manifestazione, dei quali 65 saranno cronometrati su undici speciali e 29 controlli orari.


Lo start della seconda edizione del Rally della Valle del Belice sarà già Sabato, con le prime due speciali che già promettono emozioni, dato che la seconda di queste sarà in notturna. Unendo l’emozione inconfondibile del rally alla sola luce degli abbaglianti e contestualizzando tutto nel territorio siciliano, ecco che si ottiene una miscela unica di adrenalina e voglia di motorsport, che di certo inaugurerà come si deve la manifestazione.


Durante la giornata di domenica sono previste le restanti 9 speciali, accompagnate da svariati stand enogastronomici per il pubblico, riconfermando nuovamente l’importanza che questo sport ha per la promozione territoriale e per le attività locali.


Oltre 700 km di monitoraggio per Be Traced


Anche questo fine settimana, le nostre tecnologie verranno impiegate su numerosi chilometri di percorso, con tracciamento al decimo di secondo degli equipaggi “rallysti” durante le prove speciali,  e acquisizione dei tempi di passaggio dei “regolaristi” sulle prove di media.


In attesa del prossimo weekend, che ci vedrà impegnati in cinque manifestazioni rallystiche, questa settimana passeremo da un capo all’altro dell’Italia, dalle montagne alle isole, al supporto di quello che più ci appassiona.


Enjoy the Race!


Ufficio stampa

Camilla Quarantini

tel: +39 030 2053201


Ulteriori informazioni


Be Traced è l'innovativa piattaforma tecnologica dedicata a tutte le corse automobilistiche e motociclistiche su strada. È una soluzione evoluta e flessibile dotata di tutti gli strumenti per il monitoraggio in tempo reale della gara e dei concorrenti, oltre alla telemetria e al cronometraggio.


La Coppa d’Oro delle Dolomiti 2025 è il terzo appuntamento del CIGE, dopo la Coppa delle Alpi e la Coppa Milano-Sanremo. Si tratta di una manifestazione di spicco, risalente al periodo 1947-1956 nella sua versione di velocità e rievocata a partire dal 1972 come regolarità.


Il Rally Valle del Belice giunge alla sua seconda edizione nel 2025. Attraverso le colline del Belice, intratterrà pubblico e concorrenti con PS emozionanti, anche in notturna, e prodotti tipici del territorio.

 
 
 
Be Traced logo

© 2021  Realizzato da Be Traced - Tutti i diritti sono riservati

Certificazione ISO 9001
  • LinkedIn - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
bottom of page