top of page

Winter Marathon: per il terzo anno consecutivo Be Traced si conferma Race Partner

Dal 20 al 23 gennaio 2022 Be Traced assisterà l’organizzazione durante la gara a Madonna di Campiglio.



Brescia, 13 gennaio 2022 – L’attesissima e più longeva gara invernale di regolarità classica per auto storiche, giunta alla sua 34^ edizione, è ormai alle porte.


A fare da sfondo come da tradizione Madonna di Campiglio, una delle mete più affascinanti delle Dolomiti e punto di ritrovo per gli equipaggi che svolgeranno giovedì le verifiche tecniche e sportive per poi accendere i motori e dare il via alla prima tappa notturna verso il Passo del Tonale.


Lungo un percorso di oltre 500 chilometri che attraversa 15 passi dolomitici, i 130 equipaggi iscritti saranno alla guida delle loro vetture per 16 ore durante le quali affronteranno 65 prove cronometrate e 6 prove di media.


Al loro fianco, anche in questa edizione, la tecnologia messa in campo da Be Traced: tutti i veicoli saranno equipaggiati con i dispositivi di localizzazione, dotati di batteria autonoma e di pulsante SOS, da premere qualora si verifichino imprevisti e sia necessario un intervento tecnico o medico da parte delle vetture di assistenza.


La Direzione Gara e lo staff avranno a disposizione uno strumento evoluto e allo stesso tempo di semplice utilizzo: una piattaforma telematica interamente dedicata, grazie alla quale potranno visualizzare su mappa la posizione, la direzione, la velocità di tutti i veicoli in tempo reale, i tempi di passaggio nei tratti di prove di media e dai checkpoints ed eventuali richieste di soccorso.


Il supporto di Be Traced in qualità di Race Partner offrirà quindi agli organizzatori un grande vantaggio nella gestione della logistica e soprattutto in termini di sicurezza, essenziale per tutti i soggetti coinvolti.


Per tutti gli spettatori appassionati della magica Winter Marathon sarà disponibile la diretta live della gara, accessibile semplicemente cliccando sul link pubblico dedicato all’evento, da qualsiasi dispositivo:



Vecars è una società di servizi specializzata nel settore automobilistico, titolare di Licenza ACI Sport di Organizzatore, opera nella pianificazione di eventi di carattere motoristico storico-sportivo di rilevanza nazionale e internazionale fra i quali la Winter Marathon ed il Franciacorta Historic.


Be Traced è l'innovativa piattaforma tecnologica dedicata a tutte le corse automobilistiche e motociclistiche su strada. È una soluzione evoluta e flessibile dotata di tutti gli strumenti per il monitoraggio in tempo reale della gara e dei concorrenti.

59 visualizzazioni0 commenti
bottom of page