top of page

Si accendono i motori per l’edizione 2023 del Gran Premio Nuvolari


Dal domani a domenica Be Traced assisterà per il quinto anno di fila la Scuderia Mantova Corse in un percorso lungo 1100 chilometri


Mantova, 14 settembre 2023 – Sta per scattare l’evento internazionale di regolarità che deve il nome al leggendario pilota Tazio Nuvolari. Tutto è pronto per questa fantastica edizione del Gran Premio Nuvolari organizzata dalla Scuderia Mantova Corse, e caratterizzata da una novità assoluta: l’apertura della gara anche alle vetture moderne.


La gara vedrà il via oggi, giovedì 14 settembre, con il prologo notturno riservato alle vetture verificate in giornata. Il prologo si svolgerà per le vie della stupenda città di Mantova e sarà riservato ai possessori del pacchetto “Waiting for Gran Premio”, i primi tre equipaggi italiani e stranieri verranno premiati.


Il via ufficiale del Gran Premio sarà domani con la partenza da Mantova in direzione Autodromo di Modena, per poi affrontare un percorso mozzafiato sulle colline dell’Emilia Romagna, la tappa si concluderà con l’arrivo a Cesenatico. Il giorno seguente la seconda tappa vedrà il via da Rimini e fra passi appenninici e incontaminati paesaggi, si transiterà attraverso i luoghi simbolo del Rinascimento italiano come Arezzo e Siena, si giungerà poi nella Repubblica di San Marino ed infine si rientrerà a Rimini al Grand Hotel dove i concorrenti potranno risposare nel celebre Grand Hotel, che ha ospitato il maestro Fellini. La terza ed ultima tappa prenderà il via domenica 17 e vedrà transitare gli equipaggi nelle città dell’Emilia Romagna, fino a giungere all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, in cui gli equipaggi affronteranno prove cronometrate, ed infine rientreranno a Mantova. In totale un percorso di più di 1000 chilometri attende i concorrenti che anche quest’anno potranno affrontare la gara in estrema sicurezza grazie alla soluzione Be Traced.


La Soluzione Be Traced è un imprescindibile supporto per un efficace coordinamento delle competizioni motoristiche, grazie ai tasti SOS presenti su tutti i dispositivi, gli equipaggi sono in grado di segnalare eventuali situazioni di pericolo e ricevere l’assistenza necessaria in tempi brevissimi, inoltre la piattaforma privata è in grado di supportare la staff della direzione gara fornendo posizione, tempi, velocità e tutti i dati provenienti dai veicoli in tempo reale.


Infine, grazie alla piattaforma pubblica tutti gli spettatori potranno seguire con noi questa emozionante gara. Il live timing nelle prova di media sarà garantito dalla soluzione Be Traced anche grazie alla collaborazione con FICR, partner strategico di Be Traced , il cui apporto fondamentale è elaborare i dati provenienti dai nostri dispositivi per stilare poi le classifiche finali.


Il team Be Traced è pronto a prendere parte alla 33^ edizione!

Scoprite la diretta LIVE:

https://live.betraced.it/


www.gpnuvolari.it

www.betraced.it

Mantova Corse è una scuderia fondata nel 1981 a Mantova, che negli anni ha affiancato l’attività sportiva a quella organizzativa. Dal 1991 organizza il Gran Premio Tazio Nuvolari, riservato alle auto storiche.


Gran Premio Tazio Nuvolari è una gara internazionale di regolarità riservata alle auto storiche, secondo le normative F.I.A. / F.I.V.A. / A.C.I. Dopo le quattro edizioni storiche dal 1954 al 1957, la gara dal 1991 è diventata una rievocazione del Gran Premio Nuvolari.


Be Traced è l’innovativa piattaforma tecnologica dedicata a tutte le corse automobilistiche e motociclistiche su strada. Una soluzione evoluta e flessibile dotata di tutti gli strumenti per il monitoraggio in tempo reale della gara e dei concorrenti.



7 visualizzazioni0 commenti
bottom of page