top of page

Be Traced conclude agosto al fianco di tre grandi rally italiani

Brescia, 27 agosto 2025 - Dopo un weekend passato al Servizio di Passione Engadina, in Svizzera, torniamo in Italia al supporto di tre nuovi rally, che segnano la fine di Agosto. Dal ritorno al Rally Due Valli, questa volta riservato alle storiche, fino al Rally Piancavallo e al Rally Città di Torino per un nuovo weekend dedicato al motorsport più adrenalinico che c’è.


Foto di Alessandro Jacumin | Rally Piancavallo - www.rallypiancavallo.net
Foto di Alessandro Jacumin | Rally Piancavallo - www.rallypiancavallo.net

Rally Due Valli Storico


Organizzato da ACI Verona, la diciannovesima edizione del Rally Due Valli Storico avrà luogo fra il 29 e il 30 agosto. Prendendo ufficialmente il posto che nel 2024 era riservato al Rally Benaco Storico, il Due Valli sarà quest’anno valido per il Trofeo Rally ACI Vicenza.


Questa edizione del Due Valli Storico sarà una gara nazionale non titolata, mentre la sua controparte di regolarità a media, il Rally Due Valli Classic, giunto alla dodicesima edizione, sarà valido come settimo trofeo del Campionato Italiano Rally Autostoriche di Regolarità.


La manifestazione agonistica si svolgerà interamente nella giornata di sabato, riservando il venerdì alle verifiche tecniche e sportive. Dunque, il “sabato di gara”, prevederà poco meno di 67 km cronometrati su 163,48 totali, tutti su sfondo asfaltato. Sarà una giornata intensa e ricca di emozioni per gli appassionati di auto storiche, grazie a tre Prove Speciali da ripetere due volte ciascuna.


Rally Piancavallo


Sempre fra il 29 e il 30 agosto, ci spostiamo dal Veneto al Friuli-Venezia Giulia in occasione del Rally Piancavallo, che quest’anno giunge alla sua 38° edizione. Organizzato dalla Knife Racing in collaborazione con l’Automobile Club Pordenone e valido sia per il Trofeo Italiano Rally (TIR), sia come quarta e ultima tappa della CRZ 5 per le auto moderne, l’evento si consolida come uno dei più importanti e attesi del territorio.


Con 82 km cronometrati immersi in una delle cornici più suggestive del territorio friulano, la manifestazione propone un format da due giorni di gara: venerdì le vetture partiranno nel pomeriggio, verso le prime due speciali, che precedono l’attesissima PS “Piancavallo” in notturna, che chiuderà la già intensa giornata. Sabato si ricomincia a correre a mezzogiorno, con le restanti quattro Speciali che chiuderanno la manifestazione nel tardo pomeriggio.


Il Rally Piancavallo sarà accompagnato anche dalle vetture storiche, che condivideranno il percorso con le moderne, regalando emozioni importanti anche agli appassionati del motorsport d’altri tempi. Si parla infatti di una manifestazione che in totale misura oltre 380 km, compresi i trasferimenti.


Rally Città di Torino


Il nostro weekend di gara lo chiudiamo in Piemonte, a Torino, in occasione di un evento importante: il 40° anniversario del Rally intitolato al capoluogo piemontese. Valida come quinta tappa della CRZ 1, la manifestazione conta 109 equipaggi iscritti per un anniversario che sarà tutt’altro che privo di adrenalina.


Ad accompagnare il Rally moderno per questa particolare occasione ci saranno anche le vetture storiche, che si sfideranno per la quattordicesima edizione del Rally Storico Città di Torino. La pedana di partenza, che farà anche da arrivo, sarà posta nel centro storico, nei pressi della Reggia di Venaria: da qui ci si sposterà verso Rubiana, per il primo tratto cronometrato.


La manifestazione riserverà un totale di 68,58 km cronometrati, in condivisione fra auto moderne e auto storiche. Contando i trasferimenti, il totale della distanza coperta dagli equipaggi sarà di  294,15 km: si preannuncia un weekend emozionante per gli appassionati piemontesi, in quanto un’occasione simile promette certamente grandi emozioni e una buone dose di adrenalina.


Un nuovo weekend dedicato al motorsport e alla sicurezza


Dopo aver lavorato al servizio della regolarità, questo weekend monitoreremo al decimo di secondo oltre 200 km di prove speciali, garantendo come sempre maggiore sicurezza ed efficienza organizzativa per tutte le manifestazioni che supportiamo.


Si tratta di tre importanti appuntamenti sportivi in ambito nazionale, che confermano ancora una volta quanto i rally rappresentino un patrimonio di valore per il territorio, non solo dal punto di vista sportivo ma anche per il richiamo turistico ed economico che generano. Un impegno che Be Traced porta avanti con passione e professionalità, a fianco di organizzatori e concorrenti, contribuendo a rendere ogni evento un’occasione di crescita e visibilità per l’intero sport.


Enjoy the Race!


Ufficio stampa


Camilla Quarantini

tel: +39 030 2053201


Ulteriori informazioni


Be Traced è l'innovativa piattaforma tecnologica dedicata a tutte le corse automobilistiche e motociclistiche su strada. È una soluzione evoluta e flessibile dotata di tutti gli strumenti per il monitoraggio in tempo reale della gara e dei concorrenti, oltre alla telemetria e al cronometraggio.


Il Rally Due Valli Storico è una competizione nazionale riservata alle vetture d’epoca, valida per il Trofeo Rally ACI Vicenza e per il Campionato Italiano Rally Autostoriche di Regolarità con il Due Valli Classic.


Il Rally Piancavallo è uno degli appuntamenti più iconici del motorsport friulano, valido per il Trofeo Italiano Rally e per la Coppa Rally di Zona 5, con oltre 80 km di prove speciali.


Il Rally Città di Torino è una manifestazione di lunga tradizione, giunta alla 40° edizione, che unisce vetture moderne e storiche in un percorso suggestivo valido per la Coppa Rally di Zona 1.

 
 
 

Commenti


Be Traced logo

© 2021  Realizzato da Be Traced - Tutti i diritti sono riservati

Certificazione ISO 9001
  • LinkedIn - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
bottom of page