top of page

Be Traced al supporto del Rally degli Abeti, Valle Intelvi e all’esordio del Sardegna Rally Raid

Brescia, 14 maggio 2025 – è arrivata la metà di maggio: il caldo inizia a farsi sentire e il team di Be Traced lavorerà nuovamente al supporto degli organizzatori in occasione di tre eventi motoristici. Inizieremo già venerdì 16, con il Sardegna Rally Raid; a seguire, offriremo le nostre soluzioni anche al Rally degli Abeti e dell’Abetone e al Rally della Valle Intelvi, che si volgeranno entrambi fra il 17 e il 18 di maggio.


Fotografia di Rally della Valle intelvi (2024)
Fotografia di Rally della Valle intelvi (2024)

Sardegna Rally Raid


Iniziamo il nostro weekend di gara al nord della Sardegna, circondati da boschi, colline, litorali e ovviamente strade tutto meno che asfaltate. Questa sarà la primissima edizione della manifestazione, e ha già fatto il tutto esaurito per quanto riguarda le due ruote: 300 iscritti.


Invece, per i veicoli a quattro ruote supportati da Be Traced, si parla già di personaggi di spessore nel mondo del Cross-Country italiano, che abbiamo già avuto il piacere di supportare in occasione dell’Artugna Race. Oltre alle vetture da fuoristrada, noi di Be Traced lavoreremo anche al supporto delle due gare di regolarità a media: quella da 35 km/h pensata per amatori e principianti con vetture di serie e quella da 60 km/h, per veicoli stile Dakar Classic.


Alghero farà da cornice alla manifestazione, fungendo da centro nevralgico per gli oltre 200 km giornalieri di un percorso che rimane ancora avvolto nel segreto, in modo da rendere la primissima edizione di questo evento ancora più elettrizzante per i concorrenti e per gli appassionati. Dal canto nostro, non abbiamo dubbi: sarà una preziosa aggiunta al crescente panorama del Cross-Country italiano, e noi ne faremo parte. Senza contare che la manifestazione sarà valida per il Campionato Italiano Motorally Raid-TT e Italiano Cross Country e SSV.


Rally degli Abeti e dell’Abetone


Il proseguimento del nostro weekend ci porta in provincia di Pistoia, in occasione della 42° edizione del Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma dal 17 al 18 maggio. Terza tappa del CRZ 7, dopo Il Ciocco e il trofeo Maremma, il “rally più verde d’Italia” prevede una distanza cronometrata di 65,22 km, su un totale di 166,67 km trasferimenti compresi.


La grande novità di questa edizione sarà il ritorno della super prova di Gavinana, apprezzatissima negli anni novanta. Questa prenderà il nome di “Dynamo Camp” e avrà una lunghezza di quasi 5 km, aprendo le danze della manifestazione già sabato, con un unico passaggio. Nella giornata di domenica seguiranno invece i due passaggi sulle restanti 3 prove speciali previste dal format di gara, tutte già conosciute e apprezzate, sebbene leggermente modificate rispetto alle edizioni precedenti.


Oltre alle vetture moderne, il Rally degli Abeti ospiterà per la 12° volta anche le storiche, accompagnate da quelle immatricolate dal ’91 al 2000, secondo la normativa apposita. La manifestazione farà anche da prima prova per il Campionato provinciale ACI Pistoia “Memorial Roberto Misseri”, oltre che per la serie R-Italian Trophy 2025, Michelin Trofeo Italia e Trofeo Pirelli Accademia CRZ.  


Rally della Valle Intelvi


Il terzo e, per questa settimana, ultimo evento che supportiamo sarà il Rally della Valle Intelvi, giunto ora alla sua 17° edizione. Quarto appuntamento per il CRZ 3, sarà composto da 5 Prove Speciali da ripetere due volte ciascuna, portando a 10 i tratti cronometrati, per un totale di 61,8 km sui 230 totali.


Attraverso speciali d’impronta tradizionale, spicca la ”Lanzo”, che rispetto alle sue precedenti edizioni cambia veste; sarà anche dotata di un passaggio su una rotonda, da fare in derapata a “ciambella” come nel mondiale, donando un momento di indimenticabile spettacolarità rallystica al pubblico, soprattutto nel secondo passaggio serale.


Organizzato direttamente da ACI Como, con il supporto di Valle Intelvi Corse e asd Rally dei Laghi, l’evento sarà valido (oltre che per il CRZ) anche per l’R Italian Trophy, il Pirelli Accademia CRZ ed il Michelin Trofeo Italia, accompagnati dal Rally Cup – Trofeo delle Province Lombarde, dedicato a tutti i concorrenti della Regione Lombardia.


Un nuovo weekend all'insegna della nostra passione


Come ogni weekend, le soluzioni di Be Traced lavoreranno nelle varie Direzioni Gara, al supporto dell’organizzazione e degli addetti ai lavori per garantire sicurezza e una gestione efficace delle manifestazioni. Dalla Sardegna all’entroterra del centro Italia, fino alla nostra regione di casa: la Lombardia; anche questo weekend daremo il massimo per garantire a tutti i soggetti coinvolti l’efficacia che da sempre ci contraddistingue.


Enjoy the race!


Ufficio stampa

Camilla Quarantini

tel: +39 030 2053201

 

Ulteriori informazioni


Be Traced è l'innovativa piattaforma tecnologica dedicata a tutte le corse automobilistiche e motociclistiche su strada. È una soluzione evoluta e flessibile dotata di tutti gli strumenti per il monitoraggio in tempo reale della gara e dei concorrenti.


Il Sardegna Rally Raid è una new-entry nel panorama del Cross-Country italiano; aperto a moto e auto, si terrà nelle tortuose strade del nord Sardegna, con Alghero come centro nevralgico.


Il Rally degli Abeti e dell’Abetone è una storica competizione toscana, famoso per essere “il rally più verde d’Italia” è composto da piesse immerse nel verde e si corre da più di quattro decenni.


Il Rally della Valle Intelvi si corre in Lombardia, fra il Lago di Como e il Lago di Lugano, famoso per le sue prove speciali adrenaliniche e per la sua crescente importanza nel panorama rallystico regionale.

 
 
 

Comments


Be Traced logo

© 2021  Realizzato da Be Traced - Tutti i diritti sono riservati

Certificazione ISO 9001
  • LinkedIn - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
bottom of page