Be Traced collabora con Le Flair: un weekend dedicato all’eleganza motoristica
- Be Traced
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 3 min
Brescia, 30 aprile 2025 – Si apre una nuova collaborazione per Be Traced: a partire da questo weekend, lavoreremo al fianco di Le Flair, una gara di regolarità per auto classiche, dedicata a tutti coloro che amano l’eleganza e la raffinatezza, combinate con un’esperienza di guida in grado di imprimere ricordi di grande valore.

Le Flair propone un format particolare, articolato su quattro giorni: il tutto prenderà il via giovedì 1 maggio, con l’accoglienza dei concorrenti e una prima cena di benvenuto presso l’Hotel Mirador a Vevey, privatizzato per l’evento e dotato di ogni comfort: dalla spa alla cucina gourmet.
A partire dal secondo giorno i partecipanti si sposteranno dal Lago di Ginevra verso Berna. In mattinata, attraversando i suggestivi panorami delle alpi svizzere, si farà la prima pausa pranzo al Palazzo Federale, con visita guidata annessa; a seguire, in serata, cena presso l’abitazione di uno Chef stellato Michelin.
La terza giornata porterà i concorrenti nel cuore della Svizzera, riprendendo i panorami della prima giornata fino a sera, occasione perfetta per una cena di gala. La manifestazione si concluderà la mattina di domenica, con la colazione e le ultime sorprese. La particolarità del format di gara sta proprio in queste: l’organizzazione ha infatti deciso di svelare ben poco di ciò che l’evento ha davvero da offrire, proprio per riservare ai partecipanti il gusto dell’imprevedibile, donando a questo weekend una marcia in più rispetto ai classici format simili.
Le Flair non è solo un viaggio, è “un vero e proprio omaggio alla bellezza e alla passione” che le auto classiche incarnano. Ebbene sì, perché l’evento è riservato a un massimo di 50 equipaggi alla guida di veicoli che hanno fatto la storia dell’automobilismo e che sono considerati oggi grandi classici: non mancheranno perciò auto d’epoca e youngtimers (prodotte fino al 2005), accompagnate da alcuni esemplarmi moderni e altri estremamente rari.
Le Flair si propone come una vera e propria ode all’eleganza e al buon gusto legato all’automobilismo classico, strizzando l’occhio anche a importanti questioni legate alle cure dei bisognosi: infatti, Le Flair sostiene Race Against dementia, un’organizzazione mondiale nata per sostenere e finanziare la ricerca sulla prevenzione e cura della demenza.
Quest’anno, per la prima volta, la manifestazione sarà supportata dalle soluzioni di Be Traced, al fine di garantire un efficace coordinamento dell’evento sia da un punto di vista logistico che da un punto di vista della sicurezza. I dispositivi GPS installati sui veicoli permetteranno di localizzare tutti i partecipanti lungo il percorso, visualizzandoli sulla mappa tramite la piattaforma telematica. Grazie al pulsante SOS presente sui dispositivi inoltre sarà possibile per gli equipaggi segnalare in tempo reale eventuali imprevisti e richieste di soccorso.
Per gli appassionati e chiunque voglia seguire in tempo reale l’evento, è anche disponibile da qualsiasi smartphone, tablet o PC il link alla nostra piattaforma pubblica, che consente di seguire in LIVE gli equipaggi sul percorso: https://live.betraced.it
Enjoy the Race!
Ufficio stampa
Camilla Quarantinitel: +39 030 2053201
Ulteriori informazioni
Be Traced è l'innovativa piattaforma tecnologica dedicata a tutte le corse automobilistiche e motociclistiche su strada. È una soluzione evoluta e flessibile dotata di tutti gli strumenti per il monitoraggio in tempo reale della gara e dei concorrenti.
Le Flair è una gara di regolarità per auto classiche, youngtimers e moderne a posti limitati, dedicata al buon gusto e al fascino dell’automobilismo sportivo, che si snoda attraverso i più suggestivi paesaggi svizzeri.
Comentarios