Be Traced e Mantova Corse: dopo 7 anni ancora insieme al 35° Gran Premio Nuvolari
- Be Traced

 - 15 set
 - Tempo di lettura: 2 min
 
Brescia, 15 Settembre 2025 – Il conto alla rovescia sta per terminare: il Gran Premio Nuvolari 2025 è alle porte. Noi ci siamo dall’ormai lontano 2019, garantendo sicurezza e tracciabilità costanti, nostro marchio di fabbrica. Una manifestazione importante per Be Traced, che sancisce il nostro settimo anniversario al fianco della passione per i motori, dalle regolarità ai rally; dall’asfalto allo sterrato del deserto.

Il Gran Premio Nuvolari
Il Gran Premio Nuvolari porta con sé un nome importante: Tazio Nuvolari, a cui la manifestazione è dedicata, fu probabilmente il più importante pilota italiano ad essere mai esistito, nonché uno dei più riconosciuti nella storia del Motorsport.
La 35° edizione prenderà il via il 18 settembre, giorno delle verifiche tecniche e sportive e si protrarrà fino al 21, con l’arrivo delle vetture a Mantova, che farà anche (come sempre) da punto di partenza. Il percorso di questa edizione sarà un doppio anello a forma di Otto: la prima giornata, venerdì 19, prevede l’arrivo delle vetture a Rimini, snodo centrale dell’otto.
A seguire, si prosegue fino a Siena, dove le vetture sfileranno in Piazza del Campo, da lì si sposteranno prima verso Arezzo e poi verso la Repubblica di San Marino, prima di rientrare a Rimini. La terza e ultima giornata, quella di domenica, prevede invece il rientro a Mantova passando per Ferrara e attraversando nuovamente l’Emilia-Romagna.
I 282 equipaggi tutt’ora confermati al via percorreranno oltre 1000 km (1081 per l’esattezza) attraverso gli scenari più suggestivi del centro-nord, per tre giornate dedicate al Motorsport d’altri tempi, in onore di colui che, probabilmente, il Motorsport l’ha creato.
Be Traced da sette anni al supporto del GP Nuvolari
Questo sarà il nostro settimo anniversario di collaborazione con Mantova Corse: dal 2019, ci occupiamo con grande dedizione di garantire sicurezza e tracciamento costante a tutte le vetture in gara, grazie ai nostri ormai pluritestati dispositivi GPS e alla Piattaforma WEB, che è il nostro cuore pulsante.
Al fianco del Nuvolari abbiamo iniziato la nostra avventura del Motorsport, abbiamo affrontato una Pandemia senza mai rinunciare alla nostra passione e adesso festeggiamo la nostra collaborazione da un podio che vanta oltre 200 manifestazioni sportive ogni anno.
Come sempre, gli appassionati, gli amici, gli spettatori sul percorso o chiunque lo voglia potrà accedere liberamente alla nostra Piattaforma Pubblica, per monitorare in tempo reale gli iscritti sul percorso direttamente dal proprio smartphone, PC o tablet. Per farlo, sarà sufficiente recarsi sul link pubblico e condivisibile: https://live.betraced.it
Enjoy the Race!
Ufficio stampa
Camilla Quarantini
tel: +39 030 2053201
Ulteriori informazioni
Be Traced è l'innovativa piattaforma tecnologica dedicata a tutte le corse automobilistiche e motociclistiche su strada. È una soluzione evoluta e flessibile dotata di tutti gli strumenti per il monitoraggio in tempo reale della gara e dei concorrenti, oltre alla telemetria e al cronometraggio.
Il Gran Premio Nuvolari è una manifestazione sportiva di regolarità per automobili classiche e moderne. Intitolata a Tazio Nuvolari, si propone come uno degli appuntamenti più importanti in assoluto per tutti gli appassionati di regolarità e del motorismo d’epoca in generale.




Commenti