Be Traced al fianco del gran finale del CIAR Sparco e delle Coppe Rally di Zona
- Be Traced

 - 15 ott
 - Tempo di lettura: 3 min
 
Brescia, 15 ottobre 2025 – In contemporanea alla Targa Florio Classica, saremo anche al fianco di tre manifestazioni rallistiche fra cui anche l’ultima, decisiva tappa del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Dalle strade del mezzogiorno e della Sardegna, dove supporteremo il Rally di Taormina e il Rally Terra Sarda, ci sposteremo a Sanremo, la Città dei Fiori, in occasione della 72° edizione del Rallye Sanremo.

Rally Taormina
Con il Rally di Taormina, dal 17 al 19 ottobre, si corre l’ultimo atto della Coppa Rally 9^ Zona. Un appuntamento adrenalinico fra le strade della capitale jonica del turismo, riservato sia alle vetture moderne, sia alle storiche.
Si inizia con una novità, costituita dallo shakedown per la prima volta in notturna, previsto già per la serata di venerdì 17. A seguire, sabato 18 si correranno le prime tre piesse: un ritmo spezzato dalla Prova Spettacolo, che sarà la seconda delle tre; a seguire, dopo il primo riordino, si procede verso la prova serale "Scifi-Lumina", che concluderà la prima giornata. Domenica sarà una giornata più intensa: le speciali previste sono sei, con il grande ritorno della “Alì” dopo un decennio di assenza a chiudere la manifestazione.
Con un totale di nove speciali, compresa la SPS di sabato, il Rally di Taormina conta oltre 350 km, di cui 63,05 saranno competitivi e perciò monitorati al decimo di secondo dalle soluzioni Be Traced.
Rally Terra Sarda
Dalla Sicilia ci spostiamo in Sardegna, a supporto del Rally Terra Sarda. Organizzato dalla Scuderia Porto Cervo Racing, la manifestazione giunge alla sua tredicesima edizione “moderna” e quinta per quanto riguarda le auto storiche.
Le Prove Speciali previste saranno sette, per un totale di 73 km cronometrati attraverso le strade dell’Ogliastra: la manifestazione presenta un forte legame con il territorio, a partire proprio dalle denominazioni delle prove, che ne richiamano le bellezze e l’identità.
Ultimo atto della Coppa Rally di 10^ zona, il Rally Terra Sarda sventolerà il tricolore alle 14:00 di sabato, quando la prima vettura procederà verso la “TALANA-URZULEI 1”, prima delle tre prove della giornata. La gara prosegue di domenica con le restanti quattro, che porteranno il chilometraggio complessivo a oltre 300 km, inclusi i trasferimenti.
Rallye Sanremo – Coppa dei Fiori
Il weekend lo chiudiamo a Sanremo, in occasione di una manifestazione che porta con sé una lunghissima tradizione. Quest’anno si corre infatti la 72° edizione del Rallye di Sanremo, accompagnato dalla regolarità a media con la 39° Coppa dei Fiori, dal 40° Sanremo Rally Storico e dal 15° Sanremo Leggenda.
Ci siamo: le foglie iniziano a cadere dagli alberi e questo weekend, con il Sanremo, si decide a chi andrà il titolo assoluto del Campionato Italiano. Sarà un weekend lungo questo: già oggi, mercoledì 15 ottobre, avranno inizio le verifiche tecniche e sportive, che si concluderanno domani; i motori si accenderanno a partire da venerdì, quando le storiche daranno il via all’evento.
I concorrenti dello storico percorreranno le prime otto speciali venerdì, concludendo di sabato con le restanti tre. I concorrenti del CIAR partiranno di sabato con la Super Prova Spettacolo “Porto Sole”, per poi spostarsi verso le prime tre speciali previste. Nel corso della giornata di domenica, i concorrenti del CIAR percorreranno le restanti otto speciali, prima di fare ritorno a Pian di Nave per i festeggiamenti conclusivi previsti nel pomeriggio.
In totale, i concorrenti iscritti al Rallye di Sanremo percorreranno più di 400 km attraverso le strade del Ponente Ligure, di cui saranno 118,43 quelli cronometrati per il CIAR Sparco e 123,54 quelli del 40° Rally Storico. Per quanto riguarda la Coppa dei Fiori, gli specialisti della regolarità di media si sfideranno sulle stesse Prove Speciali del Sanremo Rally Storico, percorrendo poco più di 90 km competitivi.
Be Traced al supporto su tre eventi
Come sempre, lavoreremo in contemporanea al servizio di tutte e tre le manifestazioni del weekend, senza contare la Targa Florio. Questo fine settimana giungeranno al termine altre due Coppe Rally di Zona, alle quali si aggiunge il CIAR Sparco, evento di punta nel panorama italiano.
In questo weekend di metà ottobre monitoreremo i partecipanti a questi eventi rallystici per oltre 250 km competitivi, portando maggior sicurezza ed efficienza organizzativa a ciascuno di essi, sia nel corso delle Prove Speciali, sia al fianco dell’organizzazione in Direzione Gara.
Enjoy the Race!
Ufficio stampa
Camilla Quarantini
tel: +39 030 2053201
Ulteriori informazioni
Be Traced è l'innovativa piattaforma tecnologica dedicata a tutte le corse automobilistiche e motociclistiche su strada. È una soluzione evoluta e flessibile dotata di tutti gli strumenti per il monitoraggio in tempo reale della gara e dei concorrenti, oltre alla telemetria e al cronometraggio.




Commenti