top of page

Argo Racing fornitore ufficiale di 1000 Miglia Green 2019. Tracking, diretta live e sicurezza.



Argo Racing, la piattaforma tecnologica per il motorsport, è fornitore ufficiale di 1000 Miglia S.r.l. per la prima edizione della 1000 Miglia Green. Un’iniziativa ricca e interessante per l’Organizzazione e per chi desidera seguire e vivere la grande gara dal vivo.


L’intesa nasce dalla vocazione originale di 1000 Miglia di promuovere l’innovazione e una nuova visione di mobilità. Gli stessi valori fondanti di Argo Racing, che garantisce il monitoraggio in tempo reale della gara e dei concorrenti, con la sua tecnologia di ultima generazione dedicata alle corse automobilistiche, leader a livello mondiale.


Argo Racing, con la sua Piattaforma web, le App, i diversi localizzatori GPS e la Piattaforma Pubblica, offre un importante contributo alla Direzione gara, con una vasta gamma di funzionalità in quattro aree chiave: Tracciabilità, Sicurezza, Organizzazione, Marketing.


Alla Direzione Gara, Argo Racing offre una vera Centrale di Regìa di tutto l'evento con una piattaforma web completa e con l'applicazione disponibile per iOS e Android, dotate di tutti gli strumenti necessari al monitoraggio in tempo reale dei concorrenti e dello Staff. Numerose le funzionalità disponibili, tra le quali: l’impostazione delle aree di notifica (entrato – uscito), controlli orari, parchi chiusi, riordini, percorsi, etc..; ricezione allarmi e notifiche da concorrenti e staff; visualizzazione storica dei percorsi effettuati, report dettagliati e statistiche; modalità innovative per dare più visibilità agli sponsor della manifestazione.


Con Argo Racing, 1000 Miglia potrà offrire agli Equipaggi iscritti all’evento, un livello di sicurezza incomparabilmente elevato. Argo Racing è progettato per ridurre il rischio sportivo, come mai era stato fatto sino ad oggi. Grazie al Localizzatore GPS Argo Racing, che viene montato a bordo della vettura, i piloti possono segnalare una emergenza semplicemente premendo un tasto. L’avviso che viene ricevuto dalla Direzione gara e dallo staff davvero in tempo reale, insieme a un ricco set di informazioni, unitamente alla posizione geografica. Il livello di precisione, affidabilità e tempestività della tecnologia messa a punto, non ha confronti. Non solo l’equipaggio verrà assistito in modo rapido, mirato ed efficiente, ma per i commissari di gara sarà possibile allertare istantaneamente gli altri equipaggi in transito sul medesimo percorso. Il Localizzatore Argo Racing scelto da 1000 Miglia Green è auto-alimentato, questo significa che non viene collegato alla vettura ed è dotato di una batteria interna che consente il funzionamento per mesi senza essere ricaricato.

Al Pubblico di appassionati che intendono seguire la 1000 Miglia Green, Argo Racing offre una avvincente user experience con la Piattaforma pubblica interattiva che permette di seguire l’evento e la posizione di ogni singola vettura in real time, con notifiche in tempo reale in caso di emergenze, entrate e uscite da aree definite e molto altro. Un'interfaccia utente coinvolgente che moltiplica all’infinito i punti di osservazione, potenzia e rafforza la tradizionale esperienza di spettatore sul percorso di gara.


“La 1000 Miglia Green è un evento ricco di fascino e con una forte proiezione verso il futuro, che affrontiamo con particolare emozione - ha affermato Luca Zigliani, CTO di Argo Racing. La partecipazione alla 1000 Miglia Green rappresenta un importante tassello del grande mosaico di iniziative del 2019 e sarà una significativa vetrina per la nostra tecnologia, la nostra visione di mobilità e la nostra idea di partecipazione digitale”. “Un ringraziamento a 1000 Miglia S.r.l. per aver scelto Argo Racing come fornitore ufficiale della 1000 Miglia Green 2019.” _______________________________________________

Argo Racing nasce dalla passione, dall’esperienza e dal know-how di Argo Pro, la piattaforma IoT realizzata dal Gruppo Uniquon per la trasformazione digitale delle aziende e delle grandi organizzazioni.

ArgoPro è la piattaforma multi-protocollo e multi-dispositivo che apre nuove opportunità strategiche perché offre un quadro generale di tutti gli asset aziendali: persone, dei veicoli alimentati e non, attrezzature, impianti, immobili, prodotti sul mercato. ArgoPro fornisce Big-Data di qualità grazie a innumerevoli tools di gestione e data analytics configurabili a piacere, localizzazione GPS, itinerari, invio e ricezione notifiche di eventi, allarmi, invio comandi e control room.


Uniquon è il gruppo globale con sedi a Londra e Italia, che affianca le grandi organizzazioni per implementare in modo efficace e profittevole business basati su tecnologie digitali di ultima generazione.



Ufficio stampa Uniquon

Finpro Palace

Via Creta, 15

25124 Brescia (BS) - Italy

Phone: +39 030 578 53 60

welcome@uniquon.com

49 visualizzazioni0 commenti
bottom of page