top of page

Argo Racing a supporto della Winter Marathon 2021

Dopo il successo dello scorso anno, si rinnova la partnership con Vecars per la 33^ edizione della Winter Marathon.



Brescia, 12 gennaio 2021 – L’appuntamento è a Madonna di Campiglio da giovedì 14 a domenica 17 gennaio e sarà una delle edizioni più lunghe di sempre: oltre 500 km di gara, 11 Passi dolomitici, 65 prove cronometrate e 6 prove di media, il tutto suddiviso in 2 tappe.


Il programma:

Dopo l’accredito degli equipaggi e le verifiche tecniche e sportive che avranno luogo durante la giornata di giovedì, in serata la partenza della prima tappa notturna da Piazzale Righi a Madonna di Campiglio verso il Passo del Tonale.

Il percorso previsto per la seconda tappa di venerdì metterà poi a dura prova i concorrenti che dovranno affrontare alcuni dei meravigliosi Passi alpini del Trentino Alto Adige.

A conclusione dei due giorni di gara, il consueto ritrovo delle autovetture sul lago ghiacciato di Madonna di Campiglio avrà luogo sabato 16 alle ore 12.30.


Equipaggi e staff: tracking e supporto

I 90 equipaggi che parteciperanno saranno supportati durante i due giorni di gara dall’innovativa tecnologia di Argo Racing. I dispositivi installati sulle autovetture aggiorneranno la loro posizione al secondo consentendo il monitoraggio di tutti i concorrenti in tempo reale e l’intervento immediato da parte dello staff in caso di imprevisti e di richieste di assistenza tecnica o medica.

Oltre agli equipaggi, saranno infatti dotati dei localizzatori GPS anche le squadre di soccorso, al fine di garantire una maggiore sicurezza e una migliore gestione dell’evento.


La piattaforma telematica: localizzazione in tempo reale, diretta live e acquisizione tempi

La visualizzazione su mappa dei percorsi e della posizione delle singole autovetture consentirà alla Direzione Gara di monitorare tutti gli aspetti dell’evento e di acquisire i tempi ottenuti dai piloti durante le prove di media. L’accesso alla piattaforma sarà inoltre disponibile anche per gli appassionati che potranno seguire la manifestazione tramite l’accesso al link pubblico direttamente dal proprio smartphone per assaporare ogni momento della gara.


Vecars è una società di servizi specializzata nel settore automobilistico, titolare di Licenza ACI Sport di Organizzatore, opera nella pianificazione di eventi di carattere motoristico storico-sportivo di rilevanza nazionale e internazionale fra i quali la Winter Marathon ed il Franciacorta Historic.


Argo Racing è l'innovativa piattaforma tecnologica dedicata a tutte le corse automobilistiche e motociclistiche su strada. È una soluzione evoluta e flessibile dotata di tutti gli strumenti per il monitoraggio in tempo reale della gara e dei concorrenti.


74 visualizzazioni0 commenti
bottom of page