Argo Racing è il nuovo Race Partner della Winter Marathon, che si terrà a Madonna di Campiglio dal 23 al 26 gennaio 2020.
E’ la prima manifestazione invernale di regolarità per le auto storiche, che tradizionalmente riapre la nuova stagione in Italia dopo la pausa natalizia. L’affascinante Winter Marathon 2020 ospiterà auto storiche costruite entro il 1968, oltre a una selezione di vetture di particolare interesse storico e collezionistico prodotte fino al 1976. Giunta alla 32esima edizione, quest’anno la competizione si presenta ricca di novità sia per il tracciato, sia per le importanti soluzioni tecnologiche, grazie al contributo di Argo Racing.
Il nuovo percorso metterà a dura prova concorrenti e vetture: 450 kilometri con 13 passi dolomitici e oltre 70 prove da affrontare in 2 tappe, che si preannunciano innevate. Anche per questo, la sicurezza avrà un ruolo fondamentale. “Da sempre la sicurezza è al centro della nostra attenzione – riferisce Andrea Vesco - Siamo orgogliosi di avere Argo Racing al fianco dei concorrenti e della nostra organizzazione. L’innovativa piattaforma tecnologica e i sofisticati localizzatori appositamente ideati per le vetture storiche, sono la carta vincente per migliorare ulteriormente l’efficienza della gestione logistica e accrescere la sicurezza delle squadre, dello staff e del pubblico.”
Equipaggi: localizzazione e assistenza
Durante i tre giorni di gara tutti gli equipaggi - Monteranno il localizzatore Argo Racing con localizzazione ogni secondo e funzione SOS sul dispositivo per l’invio di richieste di soccorso e assistenza. I sistemi saranno auto-alimentati, quindi non ci sarà alcun collegamento diretto all’impianto elettrico della vettura, ma una batteria autonoma di lunga durata.
Organizzazione: la piattaforma e la App
La direzione gara avrà a disposizione una piattaforma di controllo virtuale che permetterà di assistere in real time tutti gli equipaggi, l’entrata e l’uscita dalle prove, i punti di interesse e la velocità, verificando altresì la posizione degli ufficiali di gara, anch’essi dotati di localizzatori Argo Racing.
Eventuali imprevisti sulla gara potranno essere gestiti in modo più facile: sarà possibile gestire eventuali richieste di soccorso poiché, in caso di emergenza, i piloti hanno la possibilità di inviare un allarme che ne identifica istantaneamente la posizione e consente alla direzione gara di allertare i soccorsi e avvisare con tempestività gli altri equipaggi di un problema/ostacolo sul percorso.
Diretta live per il Pubblico
La Winter Marathon di questa edizione sarà ancora più coinvolgente per gli spettatori e gli appassionati, che a questa classica invernale chiedono adrenalina e divertimento. Infatti, grazie al supporto di Argo Racing, sarà possibile seguire la competizione in diretta web col vantaggio di verificare istantaneamente la posizione di tutte le vetture nei diversi tratti del percorso, sia sulle prove speciali sia lungo i trasferimenti.
“Chi parteciperà alla gara resterà sorpreso. Ci siamo impegnati affinché la complessa macchina dell’organizzazione e della sicurezza potesse avere il massimo per riuscire al meglio. Per Argo Racing non poteva esserci modo migliore per inaugurare il nuovo anno dell’affiancare la Winter Marathon, una competizione che per il suo fascino e l’impareggiabile location è nel cuore degli appassionati di auto d’epoca.” assicura Luca Zigliani, CTO di Argo Racing.
L’appuntamento da non perdere è a Madonna di Campiglio dal 23 al 26 gennaio.
Kommentare