top of page

Terre di Canossa: tracking, sicurezza e diretta LIVE grazie alle tecnologie fornite da Be Traced


Dal 27 al 30 aprile gli equipaggi iscritti all’edizione 2023 della gara di regolarità superturistica saranno localizzati da Be Traced lungo un percorso di 600 km


Brescia, 26 aprile 2023 – Mancano pochissimi giorni al via di Terre di Canossa 2023. Ai nastri di partenza vetture storiche e supercar moderne che attraverseranno affascinanti borghi, splendidi paesaggi e passi di montagna di tre regioni italiane: Toscana, Liguria ed Emilia-Romagna.


Dopo gli accrediti e le verifiche che avranno luogo giovedì pomeriggio a Viareggio, la partenza ufficiale della prima tappa avverrà venerdì 28 aprile alle ore 09.00 da Forte dei Marmi, passando per Massa e Carrara verso le Cinque Terre e le strade del marmo.


Sabato scatterà la seconda tappa nell’entroterra toscano e sugli Appennini attraverso il Passo delle Radici e dell’Abetone e domenica 30 aprile la terza e ultima tappa condurrà gli equipaggi alla scoperta di Pisa e del Monte Serra per poi rientrare a Viareggio dove si terranno le premiazioni.


La tecnologia Be Traced, scelta dall’organizzazione Canossa Events, darà un importante contributo nella gestione logistica e della sicurezza.


Tutti i veicoli coinvolti, equipaggi e staff, monteranno per tutta la durata dell’evento un dispositivo gps dotato di batteria autonoma e di pulsante SOS che permetterà la localizzazione in tempo reale sul percorso.


La Direzione Gara, tramite la piattaforma telematica dedicata alla manifestazione, potrà visualizzare su mappa in real time la posizione, la direzione, la velocità ed eventuali richieste di soccorso inviate dai partecipanti e intervenire di conseguenza.


Anche il pubblico potrà beneficiare della soluzione tecnologica fornita da Be Traced: potrà seguire la manifestazione e la posizione di ogni singolo equipaggio in tempo reale lungo tutti i 600 km di percorso grazie alla piattaforma pubblica accessibile da qualsiasi smartphone, tablet e PC.


Seguite Terre di Canossa LIVE accedendo al link:



Canossa Events è un’azienda giovane, gestita da un team giovane.

La storia inizia nel 2011 con un team di 4 persone. Ad oggi, il team organizza più di 250 eventi all’anno e comprende 130 professionisti appassionati con un’età media di 32 anni. Molti di questi sono donne e questo fa di Canossa il più grande team per eventi in Italia di sempre.

Nel maggio 2019 Canossa si è unita a Motorsport Network per rafforzare la sua presenza globale e migliorare ulteriormente l’offerta e i servizi.

Canossa è in continua evoluzione ed espansione con controllate sia negli Stati Uniti (Greenwich, CT e Miami, FL) che negli Emirati Arabi Uniti (Dubai), che contribuiscono a rendere Canossa Group una realtà sempre più vivace e dinamica.

Canossa da sempre collabora con Scuderia Tricolore Asd: un’associazione di appassionati e piloti, fondata nel 1960 all’interno della Commissione Sportiva dell’Automobile Club di Reggio Emilia.


Terre di Canossa è una gara di regolarità superturistica internazionale per auto d’epoca, con prove a cronometro e di media, lungo un percorso di circa 600km per vetture storiche dal 1919 al 1976, con una classifica speciale dedicata alle auto anteguerra, la “Pre-War Cup”.


Be Traced è l’innovativa piattaforma tecnologica dedicata a tutte le corse automobilistiche e motociclistiche su strada. Una soluzione evoluta e flessibile dotata di tutti gli strumenti per il monitoraggio in tempo reale della gara e dei concorrenti.

23 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page