top of page

Team Kessel Classic: rinnovata la partnership con Be Traced al Rallye Monte-Carlo Historique 2022

Aggiornamento: 1 feb 2022

Be Traced affiancherà anche quest’anno il team nella gestione dei piloti e delle vetture.


Montecarlo, 26 gennaio 2022 – Si accendono i riflettori sul Rallye di Monte-Carlo Historique che riparte dal 27 gennaio al 2 febbraio, dopo un anno di assenza a causa della pandemia.

Il via alla 24^ edizione della rievocazione storica del più antico rally del mondo scatterà sabato 29 con la prima tappa. Un percorso rinnovato rispetto alle edizioni precedenti, che prevede 17 tappe e 3000 chilometri da percorrere lungo strade insidiose e allo stesso tempo spettacolari.


Tre i luoghi scelti come tappe di avvicinamento per raggiungere il Principato: Reims, Bad Hombourg e Milano. Sarà proprio da quest’ultima tappa, Milano, che i piloti del Team Kessel Classic partiranno a bordo delle loro affascinanti auto da corsa: due Lancia Stratos, due Lancia Fulvia HF 1.3, una Porsche 911S 2.2 e una Mini Morris.


La tecnologia messa in campo da Be Traced, già testata e rivelatasi indispensabile durante le edizioni del 2019 e del 2020, assisterà nuovamente il Team durante i 4 giorni di gara.

Gli equipaggi e i veicoli dell’assistenza saranno dotati dei dispositivi IOT Be Traced, grazie ai quali saranno localizzati in tempo reale lungo il percorso e sarà quindi possibile essere aggiornati costantemente in merito a posizione, direzione e velocità.


Ognuno avrà a disposizione un accesso dedicato alla piattaforma telematica per visualizzare la propria posizione e la posizione delle altre vetture dal proprio smartphone o tablet, un grande vantaggio in termini di coordinamento del Team e soprattutto in termini di sicurezza.


La possibilità per ogni membro di segnalare istantaneamente situazioni di pericolo o di necessità permette al Team di garantire ai propri concorrenti un’assistenza a 360 gradi e un intervento tempestivo nel caso di emergenza tecnica o medica.


Per i fans e gli appassionati è disponibile il link pubblico a cui accedere per seguire i piloti del Team Kessel Classic durante la loro esperienza al Rallye di Monte-Carlo Historique, non perdetevelo!



Be Traced è l'innovativa piattaforma tecnologica dedicata a tutte le corse automobilistiche e motociclistiche su strada. È una soluzione evoluta e flessibile dotata di tutti gli strumenti per il monitoraggio in tempo reale della gara e dei concorrenti, oltre alla telemetria e al cronometraggio.


Team Kessel Classic è un squadra di vetture d’epoca nata per riportare alle gare prestigiose auto storiche preparate dal reparto Classic e poi assistite dal team Racing di Kessel.


Rally Storico di Montecarlo è una competizione riservata alle auto storiche che hanno partecipato ai Rallyes Automobiles Monte Carlo tra il 1911 e il 1980. Si articola in più tappe lungo un percorso di avvicinamento e gare di regolarità.


76 visualizzazioni0 commenti
bottom of page