top of page

Targa Florio Classica: Be Traced vola in Sicilia per supportare la gara più antica del mondo


Be Traced affiancherà l’organizzazione lungo un percorso che si articolerà su tre tappe


Brescia, 12 ottobre 2022 – È tutto pronto per l’appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Grandi Eventi: dal 13 al 16 ottobre si disputerà la Targa Florio Classica, l’ultima delle cinque competizioni inserite nel calendario di Aci Sport, dopo la Coppa delle Alpi, la Coppa Milano Sanremo, la Coppa d’Oro delle Dolomiti e il Gran Premio Nuvolari.


Organizzata dall’Automobile Club di Palermo con il supporto di Aci Italia, Aci Storico ed Aci Sport la manifestazione sarà divisa in tre tappe in una gara di regolarità.


Anche quest’anno le vetture ammesse saranno divise in quattro categorie:

Classica – vetture prodotte fino al 1977

Legend – vetture prodotte dal 1978 al 1990

Gran Turismo – vetture GT prodotte dal 1991

Ferrari Tribute – riservato a possessori di vetture Ferrari prodotte dal 1991.


Alla scoperta delle bellezze della Sicilia e lungo un percorso caratterizzato da numerose prove speciali, ci saranno più di 100 auto storiche a cui si aggiungeranno circa 55 partecipanti del Ferrari Tribute to Targa Florio.

Dopo le verifiche tecniche e sportive che avranno luogo giovedì, venerdì 14 ottobre scatterà la prima tappa: le vetture sfrecceranno su un percorso che li porterà nel cuore della Sicilia, raggiungeranno l’Autodromo di Pergusa e rientreranno in serata a Palermo attraversando le alte Madonie.

Il giorno seguente, sabato 15, la seconda tappa si svolgerà lungo tratti di strada del celebre “Circuito delle Madonie”, condurrà i concorrenti fino a Cefalù e terminerà nuovamente a Palermo.

L’ultimo giorno, domenica 16, andrà in scena il “Trofeo dei 100 Passi”, da Palermo a Cinisi con la Premiazione finale presso Terrassini.


Tracking, acquisizione tempi e diretta LIVE

Al servizio della manifestazione ci sarà per la prima volta la soluzione tecnologica fornita da Be Traced, composta dai dispositivi di localizzazione che verranno installati sui veicoli durante le verifiche e dalla piattaforma di monitoraggio.

Il servizio offerto consentirà alla Direzione Gara di coordinare al meglio tutti i soggetti coinvolti, di seguire simultaneamente in tempo reale la posizione e la direzione dei concorrenti, dello staff e dei mezzi di servizio per tutta la durata dell’evento, garantendo un’assistenza in gara rapida ed efficace.

Le molteplici funzionalità dell’interfaccia permetteranno inoltre di acquisire informazioni precise riguardo allo stato di avanzamento delle vetture e ai percorsi effettuati in determinati punti del tracciato, in particolare nei tratti di Prove di Media.


Non solo, le migliaia di appassionati che da sempre si radunano a Palermo per ammirare le affascinanti auto in gara e tutti i fan della Targa Florio Classica potranno seguire gli equipaggi curva dopo curva sul percorso accedendo al link pubblico della piattaforma tecnologica fornita da Be Traced.


Non perdetevi la diretta LIVE della Targa Florio Classica 2022:

https://live.betraced.it


https://www.targa-florio.it/


Per ulteriori informazioni:

Camilla Quarantini

Ufficio stampa Be Traced

Phone: +39 030 20 53 201

c.quarantini@fixup.one


La Targa Florio Classica è una delle più antiche e famose corse automobilistiche al mondo. La “Cursa”, voluta, creata e organizzata da Vincenzo Florio, si è disputata 106 volte, dal 1906 al 1977 come competizione di velocità e dal 1978 come competizione rallistica.


Be Traced è l’innovativa piattaforma tecnologica dedicata a tutte le corse automobilistiche e motociclistiche su strada. Una soluzione evoluta e flessibile dotata di tutti gli strumenti per il monitoraggio in tempo reale della gara e dei concorrenti.










21 visualizzazioni0 commenti
bottom of page