top of page

Si è conclusa la XII Rievocazione Storica della Coppa Milano Sanremo



Sanremo, 9 maggio 2021 – Con la vittoria dell’equipaggio numero 3 composto da Mario Passanante e Dario Moretti a bordo di una Fiat 508 C del 1937 è giunta al termine la gara di auto d’epoca più antica d’Italia.


Sul podio al secondo posto l’equipaggio numero 2 formato da Alessandro Gamberini e Guido Ceccardi a bordo di una Fiat 514 MM del 1930 e terzi classificati Andrea Giacoppo e Luca Fichera con il numero 6, alla guida di una Fulvia 1600 HF.


La gara, partita ufficialmente venerdì 7 maggio con la prima tappa da Milano a Rapallo, è proseguita a ritmo intenso sabato con destinazione finale Sanremo. Dopo l’arrivo degli equipaggi nella celebre Città dei Fiori, si è svolta la serata di gala con le premiazioni nella splendida cornice dell’Hotel Royal.


Numerose le prove che i concorrenti hanno dovuto affrontare durante i due giorni di gara: oltre novanta prove speciali di cui sei prove di media, i cui tempi di passaggio di ogni equipaggio su quest’ultime sono stati acquisiti dalla tecnologia Argo Racing.


Altrettanto numerosi sono stati gli accessi alla piattaforma telematica che, oltre ad aver permesso al pubblico di seguire la gara live, ha consentito ai mezzi di servizio di monitorare tutte le vetture impegnate sul percorso e di gestire le richieste di assistenza da parte degli equipaggi.

26 visualizzazioni0 commenti
bottom of page