top of page

Si rinnova la partnership con Equipe Grand Prix Srl alla Coppa Milano Sanremo

Aggiornamento: 19 apr 2022

Be Traced supporta anche quest’anno la XIII Rievocazione Storica


Brescia, 30 marzo 2022 – È confermata anche quest’anno la presenza di Be Traced dal 31 marzo al 2 aprile alla manifestazione di regolarità classica “più charmant d’Italia” e facente parte del Campionato Italiano Grandi Eventi promosso da ACI Sport insieme alla Coppa delle Alpi, la Coppa d’Oro delle Dolomiti, il Gran Premio Nuvolari e la Targa Florio Classica.


Luogo di ritrovo per le verifiche tecniche e sportive e punto di partenza sarà anche per questa edizione l’Autodromo Nazionale di Monza, luogo di culto del Motorsport che festeggia nel 2022 cent’anni.

Qui i partecipanti potranno, in esclusiva assoluta, fare giri liberi in pista e cimentarsi in 11 prove speciali prima di partire alla volta di Milano e sfilare in Corso Venezia.


Come da programma, le vetture al via, costruite dal 1906 al 1990, attraverseranno tre regioni d’Italia, Lombardia, Piemonte, Liguria e raggiungeranno la Costa Azzurra:


- 3 giorni di gara

- oltre 700 chilometri da percorrere

- 100 prove da affrontare


Dopo il successo dello scorso anno, Be Traced supporterà nuovamente l’evento fornendo la sua strumentazione e le sue tecnologie: il servizio di tracking in tempo reale e il servizio di acquisizione tempi sulle prove di media.


A disposizione dell’organizzazione e della Direzione Gara un accesso dedicato all’interfaccia telematica per la visualizzazione del percorso e dei veicoli su mappa e per la consultazione di informazioni relative agli aspetti sportivi della gara; non solo: sapere dove sono posizionati e in che direzione si muovono i veicoli coinvolti sarà un plus anche e soprattutto in termini logistici e di sicurezza. Inoltre, nel caso di necessità medica o tecnica, gli equipaggi potranno premere il pulsante SOS presente sul dispositivo che invierà automaticamente una notifica alla piattaforma per poter intervenire e dare assistenza nell’immediato.


La Coppa Milano Sanremo di questa edizione sarà, così come la scorsa, coinvolgente anche per il pubblico, chiunque infatti potrà seguire la gara più antica d’Italia da remoto e da qualsiasi dispositivo, smartphone, PC e tablet, accedendo al link pubblico:


https://live.betraced.it

Non perdetevi la Coppa Milano Sanremo 2022!



La Rievocazione Storica della Coppa Milano- Sanremo nasce nel 1906 dall’intuizione di un gruppo di pionieristici “gentlemen drivers” dell’epoca. È una manifestazione nazionale, a partecipazione straniera, di regolarità classica per auto storiche in abbinamento con auto moderne, e facente parte del Campionato Italiano Grandi Eventi promosso da ACI Sport.


Be Traced è l'innovativa piattaforma tecnologica dedicata a tutte le corse automobilistiche e motociclistiche su strada. È una soluzione evoluta e flessibile dotata di tutti gli strumenti per il monitoraggio in tempo reale della gara e dei concorrenti.


30 visualizzazioni0 commenti
bottom of page