top of page

Le tecnologie di Be Traced sbarcano oltreoceano a supporto del Warm Up USA


Be Traced supporterà l’evento con il servizio di tracking e rilevamento tempi


Brescia, 19 ottobre 2022 – si svolgerà negli Stati Uniti, tra le strade di Middlleburg, VA e Washington D.C. la terza edizione del Warm Up USA targata 1000 Miglia. Un evento esclusivo riservato ad un numero ristretto di partecipanti, dove poter apprendere e approfondire i segreti delle gare di regolarità, in contesti straordinari e con servizi esclusivi.


Dopo gli accrediti e la prima giornata dedicata al training pre gara presso il circuito di Summit Point, i partecipanti entreranno nel vivo dell’evento domani, giovedì 20 ottobre, con il via della prima tappa.


Come da programma, alle ore 9.30 è prevista la partenza della prima auto da Middleburg Town in direzione Sud verso James Madison, Monpelier e il rientro in serata a Middleburg. Il giorno seguente, la tappa 2 inizierà e terminerà sempre a Middleburg, dopo la sosta pranzo a Beverly Equestrian. Sabato 22 ottobre, ultimo giorno di gara, il convoglio si sposterà verso Creighton Farms e raggiungerà poi l’Ambasciata d’Italia a Washington D.C., ultima tappa che segnerà la conclusione della competizione.


Due le classi di veicoli che parteciperanno all’evento: 1000 Miglia Era Car Class che include le vetture in possesso dei requisiti per iscriversi alla 1000 Miglia, prodotte dal 1927 al 1957, ed altri esemplari di particolare rilevanza appartenenti allo stesso periodo e Post 1000 Miglia Era Car Class di cui fanno parte le vetture Sport, Gran Turismo e supercar prodotte dal 1958 ad oggi.


Be Traced avrà il ruolo di supportare tecnologicamente l’evento fornendo la soluzione di tracking in tempo reale.

Sia le vetture dei concorrenti, 17 gli equipaggi al via, sia le vetture di servizio saranno equipaggiate con il dispositivo GPS che permette di acquisire dati al secondo sullo stato di avanzamento delle vetture e nei tratti di prove di media. La trasmissione di tali informazioni alla piattaforma dedicata consentirà all’organizzazione di monitorare tutti gli aspetti della manifestazione e di intervenire in caso di imprevisti lungo un percorso di oltre 500 miglia.


Sarà disponibile anche l’interfaccia pubblica della piattaforma, accessibile da qualsiasi Pc, Smartphone e Tablet, che consentirà a chiunque vorrà di godersi ogni istante della gara.


Non perdetevi la 1000 Miglia Warm Up USA per la prima volta LIVE:





1000 Miglia Warm Up

Nel 2018, 1000 Miglia ha organizzato il primo Warm Up all’estero: un format ideato per preparare al meglio gli equipaggi stranieri ad affrontare la parte sportiva della Corsa che si svolge in Italia. Giornate di training, prove e una gara conclusiva in perfetto stile 1000 Miglia. Eventi riservati a un numero ristretto di partecipanti, dove poter apprendere e approfondire i segreti delle gare di regolarità, in contesti straordinari e con servizi esclusivi.

Be Traced è l'innovativa piattaforma tecnologica dedicata a tutte le corse automobilistiche e motociclistiche su strada. È una soluzione evoluta e flessibile dotata di tutti gli strumenti per il monitoraggio in tempo reale della gara e dei concorrenti, oltre alla telemetria e al cronometraggio.





44 visualizzazioni0 commenti
bottom of page