top of page

La Winter Marathon è ormai alle porte: la collaborazione pluriennale tra Be Traced e Vecars è confermata anche per la 36ª edizione



Un percorso di 520 chilometri attende i 120 equipaggi iscritti


Brescia, 17 gennaio 2024 – L’appuntamento è come sempre a Madonna di Campiglio. Domani, giovedì 18 gennaio, scatterà l’edizione 2024 della magica Winter Marathon, un appuntamento immancabile per gli appassionati.


120 le vetture iscritte a questa edizione, con un nuovo percorso che prevede il passaggio in ben 15 passi dolomitici.


Tutto inizierà giovedì 18 gennaio con gli accrediti e le verifiche tecniche delle vetture. Alle 19.00 si entrerà nel vivo della gara con il via ufficiale della prima tappa. La partenza è prevista in Piazza Righi a Madonna di Campiglio e la prima tappa serale condurrà gli equipaggi verso Ponte di Legno e il Passo del Tonale per poi fare rientro a Madonna di Campiglio. Venerdì 19 alle 10.30 scatterà la seconda tappa, la più lunga e complessa, verso Bolzano, i Passi Sella e Gardena fino a Corvara, da cui poi gli equipaggi ripartiranno affrontando i passi di Campolongo e Pordoi e, dopo la cena a Bolzano, affronteranno il Passo Palade fino al passaggio nelle località di Dimaro e Folgarida, per poi rientrare a Madonna di Campiglio.


Sabato 20 gennaio, come da programma, avranno luogo i tradizionali trofei sul lago ghiacciato di Madonna di Campiglio e in serata le premiazioni e l’arrivederci all’edizione successiva.


Numerose sfide attendono i partecipanti anche quest’anno: 16 ore di guida durante le quali si confronteranno con 65 prove cronometrate e 9 prove di media nelle quali gli equipaggi dovranno mostrare tutte le loro abilità per poter eccellere.


Per il quinto anno consecutivo, Be Traced metterà a disposizione degli organizzatori la piattaforma telematica per il tracking in tempo reale e i suoi dispositivi GPS, i quali saranno installati su ciascuna vettura degli equipaggi e dello staff. Questa tecnologia consentirà di monitorare a 360 gradi l’intero evento, controllare lo stato di avanzamento delle vetture, seguire i passaggi lungo i tratti di prove di media e rispondere tempestivamente ad eventuali richieste di soccorso da parte degli equipaggi, oltre a visualizzare i tempi di passaggio nelle prove di media, supportati come sempre dalla Federazione Italiana Cronometristi.


Dalla piattaforma pubblica sarà possibile seguire secondo per secondo il posizionamento degli equipaggi sulla mappa semplicemente accedendo al link:



Enjoy the Race!

Ufficio Stampa:

Camilla Quarantini

Phone: +39 030 2053201


Vecars è una società di servizi specializzata nel settore automobilistico, titolare di Licenza ACI Sport di Organizzatore, opera nella pianificazione di eventi di carattere motoristico storico-sportivo di rilevanza nazionale e internazionale fra i quali la Winter Marathon ed il Franciacorta Historic.


Be Traced è l'innovativa piattaforma tecnologica dedicata a tutte le corse automobilistiche e motociclistiche su strada. È una soluzione evoluta e flessibile dotata di tutti gli strumenti per il monitoraggio in tempo reale della gara e dei concorrenti.

45 visualizzazioni0 commenti
bottom of page