top of page

La soluzione tecnologica Be Traced per la prima volta al Circuito Stradale del Mugello


Be Traced a fianco degli equipaggi e dell’organizzazione lungo un percorso di 290 chilometri


Brescia, 29 aprile 2023 – Al via la seconda edizione del Circuito Stradale del Mugello che entra già nel prestigioso Campionato Italiano Grandi Eventi di ACI Sport.


Due le tappe previste per gli equipaggi che sono partiti questa mattina da Piazza Michelangelo a Firenze e si sposteranno verso il Chianti, Arezzo, raggiungendo Casentino, Poppi e Bibbiena. La tappa 2 di domani scatterà invece da Piazza dei Vicari a Scarperia, condurrà i partecipanti sui Passi della Futa e del Giogo e terminerà al Mugello Circuit, dove si terranno le premiazioni.


90 le prove cronometrate e otto le prove di media che i 70 equipaggi dovranno affrontare lungo le due tappe di gara.


Per la prima volta le tecnologie messe in campo da Be Traced supporteranno la manifestazione per garantire un efficace coordinamento dell’evento sia da un punto di vista logistico che da un punto di vista della sicurezza. I dispositivi gps installati sui veicoli permetteranno alla Direzione Gara di localizzare tutti i partecipanti lungo il percorso, di conoscerne la posizione, la direzione, la velocità, le tracce percorse e i tempi di passaggio nei tratti delle prove di media, visualizzandoli sulla mappa tramite la piattaforma telematica.

Grazie al pulsante SOS presente sui dispositivi inoltre sarà possibile per gli equipaggi segnalare in tempo reale eventuali imprevisti e richieste di soccorso.


Dedicato agli appassionati e a chiunque voglia seguire in tempo reale l’evento, accessibile da qualsiasi smartphone, tablet o PC sarà disponibile anche il link pubblico della piattaforma che consentirà ai fan di seguire per la prima volta il Circuito Stradale del Mugello LIVE.


Non perdetevi la diretta dal percorso:



Per ulteriori informazioni:

Camilla Quarantini

Ufficio stampa Be Traced

Phone: +39 030 20 53 201

c.quarantini@fixup.one


Il Circuito Stradale del Mugello, organizzata dall’Automobile Club d’Italia, l’Automobile Club Firenze, il Club ACI Storico con l’organizzazione della Scuderia Automobilistica Clemente Biondetti. è una gara di regolarità classica che farà rinascere il leggendario “Gran Premio del Mugello” una delle più antiche competizioni d’Italia (disputata tra il 1914 ed il 1970), in chiave rievocativa.


Be Traced è l’innovativa piattaforma tecnologica dedicata a tutte le corse automobilistiche e motociclistiche su strada. Una soluzione evoluta e flessibile dotata di tutti gli strumenti per il monitoraggio in tempo reale della gara e dei concorrenti.





29 visualizzazioni0 commenti
bottom of page