top of page

La macchina organizzativa del Gran Premio Nuvolari si affida a Be Traced anche per l’edizione 2022



Dal 15 al 18 settembre Be Traced assisterà Mantova Corse lungo un percorso di 1.100 chilometri


Mantova, 13 settembre – L’evento internazionale di regolarità per auto storiche più tecnico d’Italia è ormai alle porte. La 32^ edizione, che coincide quest’anno con il 130° anniversario di nascita del leggendario pilota Tazio Nuvolari, inizierà ufficialmente con il “Premio Mantova 2022 – Nuvolari 130 Anni”, un prologo notturno di 7,5 km tra le strade del centro storico di Mantova che si svolgerà giovedì 15 settembre dopo le verifiche ante gara.


La tappa 1 scatterà venerdì 16 settembre: i 312 equipaggi iscritti, attraversando le strade dell’Emilia, raggiungeranno l’Autodromo di Modena dove svolgeranno le prime prove, ripartiranno nel pomeriggio alla volta di Imola nel celebre “Autodromo Enzo e Dino Ferrari” di Formula 1 e giungeranno in serata a Cesenatico.


La tappa 2 del giorno successivo si presenta con un percorso inedito: partenza da Rimini direzione Firenze, passando dagli splendidi paesaggi della Toscana, la zona del Chianti e le colline senesi. Il convoglio giungerà poi a San Marino e concluderà la giornata a Rimini.


La tappa 3 di domenica 18 settembre sarà quella conclusiva: partendo da Rimini gli equipaggi inizieranno a risalire lungo la penisola, si sfideranno sulle ultime prove di Meldola, raggiungeranno Faenza, poi Ferrara e rientreranno a Mantova dove verranno premiati i vincitori.


Un percorso di 1.100 chilometri durante il quale i partecipanti, gli organizzatori, la Direzione Gara e il pubblico potranno contare sul supporto tecnologico fornito da Be Traced, scelto per il quarto anno consecutivo come Technical partner.

Il servizio offerto prevede che tutte le vetture coinvolte nell’evento vengano dotate di un dispositivo GPS a batteria capace di trasmettere secondo per secondo la propria posizione alla piattaforma telematica predisposta per l’organizzazione. Uno strumento tecnologicamente avanzato, dotato di molteplici funzioni che permettono di offrire il miglior servizio possibile anche nell’ambito della sicurezza:


  • notifiche riguardanti lo stato di avanzamento degli equipaggi

  • storico dei percorsi effettuati

  • tempi di passaggio sulle prove di media

  • ricezione di richieste di SOS

A partire da venerdì 16 settembre, con il via della prima tappa, sarà attiva per tutta la durata dell’evento la versione pubblica della piattaforma telematica, dedicata a chiunque vorrà seguire gli equipaggi impegnati sul percorso.


Scoprite la diretta LIVE:

https://live.betraced.it/


www.gpnuvolari.it

www.betraced.it


Mantova Corse è una scuderia fondata nel 1981 a Mantova, che negli anni ha affiancato l’attività sportiva a quella organizzativa. Dal 1991 organizza il Gran Premio Tazio Nuvolari, riservato alle auto storiche.


Gran Premio Tazio Nuvolari è una gara internazionale di regolarità riservata alle auto storiche, secondo le normative F.I.A. / F.I.V.A. / A.C.I. Dopo le quattro edizioni storiche dal 1954 al 1957, la gara dal 1991 è diventata una rievocazione del Gran Premio Nuvolari.


Be Traced è l’innovativa piattaforma tecnologica dedicata a tutte le corse automobilistiche e motociclistiche su strada. Una soluzione evoluta e flessibile dotata di tutti gli strumenti per il monitoraggio in tempo reale della gara e dei concorrenti.


29 visualizzazioni0 commenti
bottom of page