top of page

Ha preso il via la Coppa Milano-Sanremo, Be Traced Race Partner della XIV edizione


Per il terzo anno consecutivo Be Traced sarà al fianco dell’organizzazione durante i 4 giorni di gara


Brescia, 24 marzo 2023 – Protagonista all’interno del Campionato Italiano Grandi Eventi di ACI Sport, la XIV Rievocazione Storica della Coppa Milano Sanremo si snoderà lungo un percorso di 900 chilometri che prevede 115 prove speciali.


Il via ufficiale è scattato ieri dall’Autodromo di Monza, dove si sono tenute le verifiche tecniche e sportive. Dopo i giri liberi in pista e l’opening ufficiale nel cuore di Milano, oggi gli equipaggi attraverseranno i paesi del Monferrato, alla volta del territorio ligure e la giornata si concluderà a Sanremo con il tradizionale défilé lungo le vie del centro cittadino e la cena presso il Casinò di Sanremo. Domani gli equipaggi dovranno affrontare 3 prove cronometrate con 26 rilevamenti e 4 prove di media; ripartiranno da Sanremo attraversando il Colle d’Oggia per poi passare nel borgo medievale di Zuccarello e arriveranno sul mare per il light lunch presso lo Yacht Club di Marina di Loano. Nel pomeriggio, passando dal Colle del Melogno e da Pontinvrea giungeranno nel cuore di Genova, meta conclusiva della giornata, dove avrà luogo l’esclusivo gala dinner presso l’Acquario di Genova. Domenica è previsto il rientro a Milano dove si terrà la cerimonia finale di premiazione presso la sede dell’AC Milano di Corso Venezia.


Anche quest’anno a supporto della manifestazione ci sarà la soluzione messa in campo da Be Traced. Verranno installati sui veicoli dei partecipanti i dispositivi gps che consentiranno il monitoraggio in tempo reale della posizione e della direzione di ogni concorrente lungo il percorso e a disposizione dell’organizzazione e della Direzione Gara ci sarà la piattaforma telematica per il monitoraggio a 360 gradi dell’evento e per la consultazione di informazioni relative agli aspetti sportivi della gara; il pulsante SOS di cui è dotato ogni dispositivo sarà un plus in termini di sicurezza.


La Coppa Milano Sanremo di questa edizione sarà, anche coinvolgente anche per il pubblico che potrà seguire la gara più antica d’Italia da remoto e da qualsiasi dispositivo, smartphone, PC e tablet, accedendo al link pubblico:



Non perdetevi la XIV Rievocazione della Coppa Milano Sanremo!


La Rievocazione Storica della Coppa Milano - Sanremo nasce nel 1906 dall’intuizione di un gruppo di pionieristici “gentlemen drivers” dell’epoca. È una manifestazione nazionale, a partecipazione straniera, di regolarità classica per auto storiche in abbinamento con auto moderne, e facente parte del Campionato Italiano Grandi Eventi promosso da ACI Sport.


Be Traced è l'innovativa piattaforma tecnologica dedicata a tutte le corse automobilistiche e motociclistiche su strada. È una soluzione evoluta e flessibile dotata di tutti gli strumenti per il monitoraggio in tempo reale della gara e dei concorrenti.

49 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page