top of page

Gran Premio Nuvolari 2021: Be Traced Technical Partner per la 31^ edizione

Si rinnova per il terzo anno consecutivo la partnership tra Scuderia Mantova Corse e Be Traced, il nuovo brand che prende il posto di Argo Racing

Mantova, 13 settembre 2021 – Mancano ormai pochi giorni al via dell’edizione 2021 del Gran Premio Nuvolari che inizierà giovedì 16 settembre con le verifiche tecniche e sportive durante le quali verranno installati i dispositivi GPS sulle vetture in gara.


Sono 267 gli equipaggi che attraverseranno gli splendidi paesaggi del centro-nord Italia durante i 3 giorni di gara e numerose sono anche le prove che dovranno affrontare.


Il programma prevede la partenza ufficiale della prima tappa venerdì 17 alle ore 11.00 da Piazza Sordello a Mantova con destinazione Autodromo di Modena e l’arrivo in serata a Rimini. Il giorno successivo il percorso condurrà gli equipaggi verso l’Adriatico passando per Urbino, Città di Castello e Arezzo. Per l’ultima tappa di domenica 19 settembre, è previsto il transito nella magnifica Piazza Ariostea a Ferrara e il rientro a Mantova dove si svolgeranno le premiazioni.


Be Traced, in qualità di Technical Partner, avrà il ruolo di supportare l’evento con la localizzazione in tempo reale degli equipaggi, dei veicoli di assistenza e dello staff e il servizio di rilevamento tempi per ogni concorrente nei tratti di prove di media.


L’accesso alla piattaforma da parte del Direttore di gara consentirà di monitorare tutti gli aspetti della gara, in termini di organizzazione e soprattutto in termini di sicurezza. I dispositivi installati sui veicoli, dotati di pulsante SOS da premere in caso di necessità, inviano eventuali segnalazioni alla piattaforma in tempo reale, permettendo un coordinamento immediato con i veicoli di assistenza lungo il percorso.


Il link pubblico alla piattaforma, accessibile da qualsiasi Pc, Smartphone e Tablet sarà disponibile anche per il pubblico e per chiunque vorrà godersi ogni istante della gara: https://live.betraced.it/



Mantova Corse è una scuderia fondata nel 1981 a Mantova, che negli anni ha affiancato l’attività sportiva a quella organizzativa. Dal 1991 organizza il Gran Premio Tazio Nuvolari, riservato alle auto storiche.

Gran Premio Tazio Nuvolari è una gara internazionale di regolarità riservata alle auto storiche, secondo le normative F.I.A. / F.I.V.A. / A.C.I. Dopo le quattro edizioni storiche dal 1954 al 1957, la gara dal 1991 è diventata una rievocazione del Gran Premio Nuvolari.

Be Traced è l’innovativa piattaforma tecnologica dedicata a tutte le corse automobilistiche e motociclistiche su strada. Una soluzione evoluta e flessibile dotata di tutti gli strumenti per il monitoraggio in tempo reale della gara e dei concorrenti.

www.gpnuvolari.it



43 visualizzazioni0 commenti
bottom of page