top of page

Gp Nuvolari 2020: terminata la 30^ edizione supportata da Argo Racing

Aggiornamento: 14 ott 2020



Mantova, 21 Settembre 2020 – si è conclusa un’edizione memorabile del Gran Premio Nuvolari resa difficile delle misure anti-covid, ma coordinata con successo dall’efficiente macchina organizzativa guidata magistralmente da Mantova Corse.

Durante i 3 giorni di gara, gli appassionati hanno comunque potuto sostenere ed incoraggiare i piloti, seguendo la gara “virtualmente”, attraverso la piattaforma pubblica Argo Racing. Con l’accesso web è stato infatti possibile accompagnare in tempo reale i 150 equipaggi lungo il percorso di 1.095 km, attraversando 5 regioni italiane. Le vetture, partite venerdì 18 settembre per la prima tappa verso Rimini, si sono poi dirette verso Siena attraversando magnifici borghi medievali per poi rientrare domenica 20 settembre a Mantova, nella splendida Piazza Sordello, dove si sono svolte le premiazioni. La piattaforma Argo Racing ha registrato migliaia di accessi al servizio di live tracking nel corso di tutte le tappe, con un picco nella seconda giornata.


Argo Racing che per il secondo anno consecutivo ha contribuito alla gestione dell’evento, ha inoltre supportato l’organizzazione degli aspetti logistici e di sicurezza. Decine di richieste di SOS da parte degli equipaggi sono state coordinate in tempo reale.


La gara si è svolta in modo scorrevole e con rinnovato entusiasmo. A bordo di una splendida Alfa rossa vince l’equipaggio numero 19 Vesco -Vesco, composto dal padre Roberto e dal figlio Andrea che conta ora otto edizioni da vincitore alla gara di regolarità per auto storiche più tecnica d’Italia.

Dietro di loro gli equipaggi numero 21 Belometti - Bettinsoli e numero 48 Passanante - De Alessandrini.

Nella classifica riservata agli equipaggi femminili si aggiudica invece il primo posto l’equipaggio composto da Emanuela Cinelli e Giulia Rampini.

50 visualizzazioni0 commenti
bottom of page