top of page

Coppa delle Alpi 2022, per Be Traced una nuova avventura

Be Traced supporterà la 2^ edizione con il servizio di tracking e rilevamento tempi

Brescia, 7 marzo 2022 - Un percorso che attraverserà le bellezze paesaggistiche dell’Italia, dell’Austria e della Svizzera. L’edizione 2022 della Coppa delle Alpi, seconda edizione della gara invernale di regolarità per auto storiche organizzata da 1000 Miglia Srl, è la prima manifestazione che apre il Campionato Italiano Grandi Eventi.


La gara, che andrà in scena dal 9 al 12 marzo partendo da Brescia, capitale della 1000 Miglia e luogo in cui si svolgeranno le verifiche tecniche e sportive, è composta da 4 tappe.


La prima condurrà gli equipaggi verso le montagne bresciane intorno al lago d’Iseo, meta che lasceranno in serata per rientrare a Brescia dove si terrà la cena presso il Museo Mille Miglia.

Il giorno seguente le vetture si muoveranno verso il lago di Garda alla volta del Parco Naturale dell’Adamello-Brenta e, lungo le strade della Val di Sole, arriveranno al Passo del Tonale. Da qui, proseguiranno in direzione Passo dell’Aprica e termineranno la seconda tappa a Bormio.

Durante la terza tappa di venerdì oltreconfine, gli equipaggi potranno ammirare alcuni tra gli scenari più suggestivi della Svizzera e dell’Austria: in mattinata giungeranno a St. Moritz, per poi continuare la marcia sul Passo del Bernina fino al Passo Resia e concludere la tappa a Seefeld in Tirol.

Nella quarta ed ultima giornata il convoglio di auto storiche arriverà a Bressanone, ultima destinazione da raggiungere e luogo in cui si svolgeranno le premiazioni finali.


Non solo paesaggi mozzafiato ma anche tanta adrenalina e competizione per un evento come la Coppa delle Alpi, una gara di regolarità caratterizzata da molti chilometri da percorrere e numerose sfide da affrontare, tra le quali: 11 controlli orari, 5 controlli timbro, 70 prove Cronometrate e 10 prove di Media.


Be Traced, con la sua Piattaforma telematica e i dispositivi GPS, offrirà il suo contributo monitorando in tempo reale tutti i veicoli coinvolti che saranno visualizzabili su mappa, ognuno con un marker identificativo che riporta informazioni in merito a posizione, direzione e velocità.

Sarà possibile per la Direzione Gara individuare e intervenire nell’immediato in caso di imprevisti, interagire con i concorrenti fermi lungo il percorso o che richiedono assistenza tramite il pulsante SOS di cui sono dotati i dispositivi e analizzare per ognuno le tracce percorse in determinati punti del tracciato di gara.

Grazie al servizio di cronometraggio fornito da Be Traced verranno rilevati i tempi di passaggio degli equipaggi nei tratti di prove di Media per l’analisi dei dati e l’attribuzione delle medie effettuata dalla Federazione Italiana Cronometristi.


Come di consueto, Be Traced metterà a disposizione degli organizzatori e degli spettatori l’accesso all’interfaccia pubblica personalizzata dedicata all’evento, sarà quindi possibile seguire la Coppa delle Alpi da remoto per la prima volta LIVE dal percorso, tramite qualsiasi dispositivo, PC, Tablet e Smartphone.


Non perdetevi la 2^ edizione!


https://live.betraced.it/


https://1000miglia.it/eventi/coppa-delle-alpi/


La Coppa delle Alpi by 1000 Miglia è la prima gara invernale di regolarità per auto storiche organizzata da 1000 Miglia S.r.l. e si snoda tra i più suggestivi passi dell’intero arco alpino. La prima edizione si è svolta nel 2019, dal 4 al 7 dicembre.


La Federazione Italiana Cronometristi o FICr è l'organo del CONI cui è demandato il cronometraggio delle manifestazioni sportive che si svolgono in Italia. È stata costituita nel 1921 per organizzare e dirigere sul piano tecnico, sportivo e disciplinare l'attività di coloro che esercitano, a carattere volontario e senza fine di lucro, quale autonoma specialità sportiva, la funzione di determinare con la massima precisione e nel rispetto del principio di terzietà i risultati cronometrici ottenuti da squadre o singoli atleti per percorrere le distanze o le prove a tempo previste dalle diverse competizioni e di redigere le conseguenti classifiche.


Be Traced è l'innovativa piattaforma tecnologica dedicata a tutte le corse automobilistiche e motociclistiche su strada. È una soluzione evoluta e flessibile dotata di tutti gli strumenti per il monitoraggio in tempo reale della gara e dei concorrenti, oltre alla telemetria e al cronometraggio.

31 visualizzazioni0 commenti
bottom of page