top of page

Cisalpina Classic Race: il nuovo evento targato Classic Paddock sarà supportato da Be Traced


Al servizio della nuova esperienza motoristica le soluzioni di tracking in tempo reale e rilevamento tempi riservati all’organizzazione


Brescia, 23 agosto 2023 – Si alza il sipario sulla prima edizione della Superclassica a calendario Aci Sport per auto storiche e youngtimer prodotte fino al 1990, valevole per il neonato Campionato Italiano Grandi Eventi per Supercar e Gran Turismo moderne.


La nuova gara di regolarità nasce dalle competenze e dall’esperienza nel mondo della regolarità del CEO & Founder di Classic Paddock, Roberto Crugnola, che insieme a Riccardo Aspesi ha ideato e realizzato un evento ricco di novità inserito in un inedito scenario. A fare da sfondo la Valle d’Aosta, nello specifico lo splendido borgo di Le Salle, quartier generale dell’evento, sede degli accrediti e località di arrivo e di partenza delle due giornate di gara.


Dopo le verifiche tecniche e sportive che avranno luogo oggi pomeriggio, domani scatterà la prima tappa e sabato la seconda. Gli equipaggi al via percorreranno quasi 500 chilometri attraversando numerose località tra cui Courmayeur, Morgex, La Thuile, Aosta, Chatillon, Passo San Carlo, Monte Bianco e il Gran San Bernardo.


La dotazione dei dispositivi di localizzazione Be Traced ad ogni equipaggio che parteciperà all’evento consentirà all’organizzazione di tracciare e visualizzare su mappa in tempo reale l’intero convoglio e di consultare informazioni essenziali come direzione, velocità e stato di avanzamento di ogni veicolo. Il che si traduce in una migliore gestione dell’evento, più efficace e sicura.


Protagonista della Cisalpina Classic Race sarà anche la componente agonistica, con oltre 100 rilevamenti orari tra i passaggi sui pressostati e le prove di media, quest’ultime gestite dal servizio rilevamento tempi di Be Traced, riservato alla Direzione Gara. Il supporto principale di Be Traced prevede infatti l’acquisizione dei tempi di passaggio di ogni veicolo nei tratti di prove di media, dati che successivamente verranno elaborati dalla Federazione Italiana Cronometristi.



Be Traced è l'innovativa piattaforma tecnologica dedicata a tutte le corse automobilistiche e motociclistiche su strada. È una soluzione evoluta e flessibile dotata di tutti gli strumenti per il monitoraggio in tempo reale della gara e dei concorrenti, oltre alla telemetria e al cronometraggio.


Cisalpina Classic Race è una Superclassica a calendario Aci Sport per auto storiche e youngtimer prodotte fino al 1990 ed è valevole per il neonato Campionato Italiano Grandi Eventi per Supercar e Gran Turismo moderne.


La Federazione Italiana Cronometristi o FICr è l'organo del CONI cui è demandato il cronometraggio delle manifestazioni sportive che si svolgono in Italia. È stata costituita nel 1921 per organizzare e dirigere sul piano tecnico, sportivo e disciplinare l'attività di coloro che esercitano, a carattere volontario e senza fine di lucro, quale autonoma specialità sportiva, la funzione di determinare con la massima precisione e nel rispetto del principio di terzietà i risultati cronometrici ottenuti da squadre o singoli atleti per percorrere le distanze o le prove a tempo previste dalle diverse competizioni e di redigere le conseguenti classifiche.

36 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page