
Brescia, 19 febbraio 2025 – Si prospetta una settimana ricca di eventi quella che ci attende. La soluzione di Be Traced sarà infatti impegnata in tre manifestazioni, di cui una negli Stati Uniti d’America.
Il nostro weekend di gara si aprirà con la Coppa Attilio Bettega, che avrà inizio venerdì 21 febbraio con le verifiche tecniche e vedrà le prime vetture storiche partire dalla Birreria Pedavena di Bolzano alle 10:30 di sabato 22. Il programma dell’evento prevede circa 400 km di percorso, attraverso i più celebri e suggestivi passi dolomitici, resi ancora più impegnativi dalla neve che caratterizza da sempre questa storica manifestazione. Be Traced fornirà alla Coppa Attilio Bettega oltre 60 dispositivi, che accompagneranno le vetture e i relativi equipaggi nel corso di tutto l’evento.
Contemporaneamente, fra il 22 e il 23 febbraio, si svolgerà la diciannovesima Ronde del Canavese che farà da luce verde per l’inizio della stagione sportiva del Piemonte. Lo shakedown si terrà durante la giornata di sabato, mentre la competizione vera e propria avrà inizio alle 8:00 di domenica mattina. Il formato della Ronde prevede più passaggi su di un’unica prova speciale, che nel caso del Canavese sarà la già conosciuta “Pratiglione”, che dallo start in frazione Pemonte arriverà al confine di Prascorsano, affrontando numerose inversioni e le tecnicissime 100 curve subito prima dello stop per un totale di 10,90 km. Gli equipaggi saranno dotati del dispositivo BR001 di Be Traced, che permetterà alla Direzione Gara di tracciare i concorrenti al decimo di secondo e gestire le emergenze, garantendo così la massima sicurezza fra le curve della P.S.

Spostando l’attenzione oltreoceano, la soluzione di Be Traced accompagnerà i partecipanti al primo evento targato 1000 Miglia del 2025: la 1000 Miglia Experience USA Florida, che si terrà a Miami dal 22 al 25 febbraio. La soluzione di tracciamento Be Traced, accompagnata anche dalla piattaforma pubblica, sarà installata su tutte le 80 vetture in gara. La 1000 Miglia Experience USA Florida non è il primo evento organizzato negli Stati Uniti, ricordiamo infatti la Warm Up USA, anch’essa accompagnata dalla nostra soluzione di tracking. Tuttavia, quella di Miami è la prima manifestazione di 1000 Miglia a svolgersi in uno degli stati del sud, portando una ventata di calore alla Freccia Rossa, che per la prima volta si sposta da Washinghton D.C.
La Miami Experience, con una lunghezza complessiva di 1098 km, attraverserà buona parte dei dintorni della città:
Si parte da Miami il 23 febbraio e, attraversando le Everglades, ci si spingerà fino a Tampa, passando per Naples (che, ironia della sorte, porta il nome anglofono di Napoli, aggiungendo così un tocco in più di italianità).
Il 24 febbraio la partenza è prevista da Tampa e, passando per Cape Canaveral, teatro dei più importanti lanci spaziali, si arriverà a West Palm Beach.
Il 25 febbraio si farà infine ritorno nei confini di Miami, decretando la fine della manifestazione.
Come sempre, la soluzione di Be Traced accompagnerà i concorrenti per tutta la durata dell’evento garantendone la sicurezza. Inoltre, grazie alla piattaforma pubblica, anche gli appassionati che assisteranno alla manifestazione potranno sapere con esattezza la posizione dei partecipanti e avranno modo di prepararsi in tempo per non perdere il passaggio delle vetture. Per accedere alla piattaforma pubblica non è necessaria alcuna registrazione, ma è sufficiente premere sul link dedicato: https://live.betraced.it
Il penultimo weekend di marzo per Be Traced si prospetta ricco di grandi eventi ed emozioni all’insegna non solo del motorsport, ma anche della sicurezza e della passione sia per la classicità, sia per le corse più adrenaliniche fra curve e strade di collina.
Enjoy the race!
Press Office
Camilla Quarantini
tel: +39 030 2053201
Ulteriori info:
Be Traced è la piattaforma tecnologica innovativa dedicata alle corse automobilistiche e motociclistiche su strada, offrendo monitoraggio in tempo reale, telemetria e cronometraggio.
La Coppa Attilio Bettega è una competizione automobilistica dedicata alla memoria del pilota di rally Attilio Bettega, scomparso nel 1985 durante il Tour de Corse a bordo della sua Lancia 037.
La Ronde del Canavese è una competizione rallystica che si svolge annualmente in Piemonte e nel 2025 decreterà l’inizio della stagione competitiva della regione.
La 1000 Miglia Experience USA Florida è una competizione motoristica di regolarità, che nel 2025 vede la sua prima edizione sulle orme della famosissima Freccia Rossa italiana.
留言