
Brescia, 05 febbraio 2025 – La stagione rallystica 2025 è alle porte e, come da tradizione, sarà la Ronde Val Merula a dare il via. Nel corso del prossimo weekend, dall’8 al 9 febbraio, si disputerà ad Andora l’undicesima edizione del rally ligure per eccellenza.
Dal punto di vista organizzativo, il sabato sarà dedicato allo shakedown e alla preparazione generale per la gara, che si disputerà invece domenica. Ricordiamo che il format “ronde” prevede una singola prova speciale, presso la quale i piloti effettueranno diversi passaggi. Per l’undicesima edizione, la partenza è prevista per le 7:00 dal palco di Via dei Mille, verso i quattro passaggi sui 10,73 km della prova speciale “San Bernardo”. La grande novità del 2025 risiede proprio qui, visto che la partenza sarà posta in corrispondenza dei ruderi della chiesa di San Bernardo. Da qui i piloti dovranno percorrere in totale 1,5 km prima di immettersi nel percorso classico, utilizzato anche per le scorse edizioni.
Anche per questa edizione la soluzione di Be Traced accompagnerà l’avvio della stagione. Il servizio di tracking al decimo di secondo nelle P.S., accompagnato dai numerosi sistemi di sicurezza integrati nel dispositivo BR001, già a partire dalla scorsa edizione ha rappresentato un grande punto di svolta a detta di molti equipaggi.
Be Traced è entusiasta di iniziare una nuova stagione rallystica all’insegna dello sport, della competitività e soprattutto della sicurezza.
Enjoy the Race!
Ufficio Stampa:
Camilla Quarantini
Phone: +39 030 2053201
Ulteriori info:
Be Traced è la piattaforma tecnologica innovativa dedicata alle corse automobilistiche e motociclistiche su strada, offrendo monitoraggio in tempo reale, telemetria e cronometraggio.
La Ronde della Val Merula è una competizione automobilistica di rally che si svolge annualmente ad Andora, in Liguria. Organizzata dall'associazione Sport Infinity, apre il calendario rallystico nazionale.
Comments