top of page

Be Traced e Canossa Events per la prima volta insieme alla Modena Cento Ore


Le tecnologie messe in campo da Be Traced al servizio dell’organizzazione dal 2 al 6 ottobre


Brescia, 1 ottobre – Si scaldano i motori per la ventunesima edizione della Modena Cento Ore a cui parteciperanno 100 equipaggi provenienti da tutto il mondo.


Il primo appuntamento per i partecipanti sarà domani domenica 2 ottobre con gli accrediti e le verifiche pre gara. Da lunedì inizierà l’avventura alla scoperta degli splendidi scenari italiani, con un percorso che partirà da Milano Marittima, continuerà a Firenze e terminerà a Modena.


Come da programma, numerose le tappe previste:

  • Lunedì 3 ottobre: Cervia, Pieve Santo Stefano, Bibbiena, Pratovecchio Stia, Reggello, San Godenzo, Forlì, Milano Marittima;

  • Martedì 4 ottobre: Urbania, Urbino, Pesaro, Gabicce Mare, Riccione, Milano Marittima;

  • Mercoledì 5 ottobre: Faenza, Imola, Palazzuolo sul Senio, Scarperia, Firenze;

  • Giovedì 6 ottobre: Firenzuola, Sasso Marconi, Modena.


A caratterizzare la Modena Cento Ore non sarà soltanto la bellezza artistica e paesaggistica delle località che gli equipaggi attraverseranno, ma anche l’adrenalina, la competizione e la voglia di mettersi in gioco: lungo il percorso a bordo dei loro gioielli a quattro ruote i partecipanti dovranno infatti gareggiare nelle prove speciali sui tornanti degli appennini e sfidarsi in pista nei circuiti di Misano e del Mugello, due fra i più leggendari circuiti del motorsport italiano.


Be Traced fornirà per la prima volta le sue tecnologie all’organizzazione: durante le verifiche verranno installati i dispositivi GPS su ogni vettura, per cui sarà possibile monitorare tutti i partecipanti e visualizzarli su mappa tramite la piattaforma telematica messa a disposizione della Direzione Gara.


Conoscere in tempo reale la posizione, la direzione, la velocità di ogni equipaggio coinvolto sarà un plus in termini logistici e soprattutto di sicurezza: nel caso di imprevisti, sarà possibile inviare una richiesta di SOS tramite l’apposito pulsante presente sul dispositivo che invierà automaticamente una notifica alla piattaforma, consentendo un intervento di soccorso immediato da parte dello staff della manifestazione.


La Modena Cento Ore sarà ancora più coinvolgente quest’anno anche per gli appassionati che potranno accedere alla versione pubblica della piattaforma e seguire in tempo reale gli equipaggi impegnati sul percorso di gara.


A partire da lunedì 3 ottobre e per tutta la durata dell’evento, sarà disponibile il link dedicato all’evento, accessibile da qualsiasi dispositivo:




Canossa Events è un’azienda giovane, gestita da un team giovane.

La storia inizia nel 2011 con un team di 4 persone. Ad oggi, il team organizza più di 250 eventi all’anno e comprende 130 professionisti appassionati con un’età media di 32 anni. Molti di questi sono donne e questo fa di Canossa il più grande team per eventi in Italia di sempre.

Nel maggio 2019 Canossa si è unita a Motorsport Network per rafforzare la sua presenza globale e migliorare ulteriormente l’offerta e i servizi.

Canossa è in continua evoluzione ed espansione con controllate sia negli Stati Uniti (Greenwich, CT e Miami, FL) che negli Emirati Arabi Uniti (Dubai), che contribuiscono a rendere Canossa Group una realtà sempre più vivace e dinamica.

Canossa da sempre collabora con Scuderia Tricolore Asd: un’associazione di appassionati e piloti, fondata nel 1960 all’interno della Commissione Sportiva dell’Automobile Club di Reggio Emilia.


La Modena Cento Ore è una perfetta combinazione di auto meravigliose, gentlemen drivers, competizione, turismo, gastronomia e relax. È l’unico rally classico in Italia, e uno dei pochi al mondo, in cui i concorrenti hanno la possibilità di sfidarsi in circuiti e strade di montagna chiuse al traffico.


Be Traced è l’innovativa piattaforma tecnologica dedicata a tutte le corse automobilistiche e motociclistiche su strada. Una soluzione evoluta e flessibile dotata di tutti gli strumenti per il monitoraggio in tempo reale della gara e dei concorrenti.






31 visualizzazioni0 commenti
bottom of page