top of page

Un nuovo trio di eventi rallystici per Be Traced: dalla Liguria alla Puglia

Brescia, 10 giugno 2025 – Nel weekend fra il 13 e il 15 giugno, dopo aver lavorato al supporto della regolarità con la Coppa Liburna, torniamo a parlare di rally. Saranno tre gli eventi che supporteremo in questo ambito, ai quali sia accoda per il secondo anno consecutivo anche la P. Experience: una manifestazione turistica dedicata ad eleganti vetture classiche, alla scoperta dei panorami unici, dei sapori e dell’eccellenza italiana del mezzogiorno.

Per quanto riguarda i rally, saremo presenti al fianco delle Direzioni Gara del Rally della Lanterna, del Rally di Reggello e del Rally Costa del Gargano, in Puglia.


Foto di: Rally della Lanterna (2024)
Foto di: Rally della Lanterna (2024)

Rally della Lanterna


Il primo evento rallystico del weekend sarà il 41° Rally della Lanterna: un evento storico, fra i fiori all’occhiello del panorama motoristico ligure, tornato a Genova dopo numerosi anni di assenza. Anche quest’anno, gli equipaggi sfileranno sotto l’Arco dei Caduti di Piazza della Vittoria in occasione sia della partenza della manifestazione, sia dell’arrivo.


La partenza è prevista nel pomeriggio di venerdì 13, con le prime due speciali che si disputeranno fino a sera con un riordino nel mezzo. Le restanti due speciali si correranno nella giornata di sabato: queste saranno due prove storiche, cioè la celebre “Portello”, in configurazione classica con tanto di inversione nel tratto finale e la “Brugneto”, che con i suoi 24 km ad oggi è una delle PS più lunghe d’Italia.


Valido per il TIR (Trofeo Italiano Rally), il Rally della Lanterna non prevede grandi numeri solo per la sua rilevanza storica, ma anche per le emozioni che promette nel corso di tutti gli 84 km cronometrati previsti, sui 342 totali. Anche quest’anno noi di Be Traced lavoreremo al supporto dell’organizzazione e degli equipaggi con la nostra piattaforma e i dispositivi di tracciamento GPS sviluppati con le tecnologie di Fixup.


Rally di Reggello


A partire da sabato 14 saremo presenti anche al Rally di Reggello: la prima speciale si correrà dalle 18:01 di sabato, con un solo passaggio inaugurale. Nella giornata di domenica, invece, si svolgeranno le altre 7 speciali con l’arrivo a Cascia, medesima location della partenza.


Elencando i numeri, la distanza cronometrata sarà pari a 71,9 km, su un totale di 280,23. Valido per la CRZ 7, di cui costituisce la quarta tappa, il Rally Reggello eleva il panorama sportivo fiorentino, contribuendo sia alla promozione del territorio sia all’impiego delle auto storiche nelle manifestazioni sportive, grazie alla Coppa Città dell’Olio, riservata alle auto classiche per arricchire ancora di più l’offerta del weekend di gara.


Rally Costa del Gargano


Valido per la CRZ 8 e terzo evento supportato questo weekend, il Rally della Costa del Gargano si corre in provincia di Foggia, in Puglia e giunge quest’anno alla sua quarta edizione. La manifestazione si svolgerà fra il 14 e il 15 giugno, con partenza e arrivo previsti presso il porto turistico di Manfredonia.


Per quanto riguarda le piesse, saranno in totale 10: la prima, “Macchia – Monte Sant’Angelo”, si svolgerà nel corso della serata di sabato con tre passaggi, mentre le restanti otto (due con tre passaggi e una con due) si svolgeranno nella giornata di domenica, che si preannuncia come il vero apice dell’evento.


Il Rally del Gargano 2025, con un corposo numero di speciali, prevede quasi 70 km di tratti cronometrati, con un totale di 316 km, inclusi i trasferimenti. Il nostro team sarà presente anche in questo caso, tracciando i concorrenti al decimo di secondo sulle PS, assicurando sicurezza ed efficienza organizzativa per la Direzione Gara.

 

Anche questo weekend, Be Traced dimostra di essere la soluzione concreta per chi cerca tracciamento preciso, sicurezza attiva e affidabilità operativa nel motorsport. Dal tracciamento alla sicurezza, i nostri dispositivi lavorano al supporto degli organizzatori per garantire la massima efficienza nel corso di ogni evento, indipendentemente dalla sua identità.


Enjoy the Race!


Ufficio stampa

Camilla Quarantini

tel: +39 030 2053201


Ulteriori informazioni


Be Traced è l'innovativa piattaforma tecnologica dedicata a tutte le corse automobilistiche e motociclistiche su strada. È una soluzione evoluta e flessibile dotata di tutti gli strumenti per il monitoraggio in tempo reale della gara e dei concorrenti.


Il Rally della Lanterna è una storica gara ligure su asfalto, valida per il Trofeo Italiano Rally, con base a Genova e prove spettacolari nell’entroterra come la celebre Brugneto.


Il Rally di Reggello è una manifestazione toscana su asfalto, parte della Coppa Rally Zona 7, con percorso rinnovato e arrivo a Figline Valdarno tra prove tecniche e panorami del Valdarno.


Il Rally Costa del Gargano giunge nel 2025 alla quarta edizione, con base a Manfredonia e prove tra mare e monti, è valida per la Coppa Italia Zona 8 e molto apprezzata per il contesto paesaggistico.

 
 
 

Comments


Be Traced logo

© 2021  Realizzato da Be Traced - Tutti i diritti sono riservati

Certificazione ISO 9001
  • LinkedIn - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
bottom of page