top of page

Argo Racing: un week-end da campioni al Drivin' with Nico Rosberg




Montecarlo, 3 ottobre 2019 – E’ Argo Racing il partner tecnologico dell’edizione inaugurale di Drivin' with Nico Rosberg, l’evento esclusivo in programma dal 6 al 9 ottobre nella suggestiva cornice della Costa Azzurra.


Tre giorni insieme a un numero limitato di equipaggi con cui il Campione del mondo di Formula1, condividerà la propria passione per la bellezza e l'eleganza delle auto classiche, l’adrenalina della velocità, gli ultimi sviluppi tecnologici per l’automobilismo. Il programma prevede un'emozionante esperienza in pista presso il circuito Paul Ricard a Le Castellet, in Provenza, e una guida su strada lungo un'itinerario di curve e paesaggi mozzafiato che da Cap Ferrat raggiunge Lantosque e quindi il passo del Turini per poi concludersi al Principato di Monaco, ripercorrendo parte del tracciato del mitico Rally Mondiale di Montecarlo.


L’evento Driving with Nico Rosberg nasce con la volontà di creare l’occasione di sperimentare la guida di auto sportive, in modo sicuro e divertente. E a conferma dell’orientamento tecnologico unito alla grande attenzione per il tema della sicurezza, la manifestazione si avvarrà del contributo della piattaforma Argo Racing. Tutte le vetture saranno dotate dell’innovativo dispositivo Argo Racing, molto più di un semplice localizzatore GPS: la direzione sportiva potrà infatti, seguire l’evento da un’apposita Centrale di regìa ove verrà allestito un maxi-schermo che visualizza su mappa digitalizzata, simultaneamente, tutte le vetture sul percorso e lo staff. In ogni momento, sarà possibile ricevere informazioni dettagliate sulle condizioni dei mezzi e ambientali. E sarà inoltre possibile misurare le performance di ogni vettura.


Ogni equipaggio avrà la possibilità di segnalare istantaneamente situazioni di pericolo o di semplice necessità, affinché eventuali azioni di intervento possano partire in modo mirato e tempestivo. Tutti i membri dell’organizzazione disporranno di tablet e smartphone per accedere alla Piattaforma Argo Racing anche in mobilità.


“Abbiamo aderito con entusiasmo all’esordio di questo evento che riassume i valori che ispirano Argo Racing: la passione per il motorsport, l’impegno nell’innovazione tecnologica e l’attenzione instancabile per i dettagli. Collaborare con Passioni Lab è stato un piacere e sin dall’inizio abbiamo trovato una grande sinergia con la loro struttura giovane, competente e dinamica.” ha dichiarato Luca Zigliani, CTO di Argo Racing.

Argo Racing è la piattaforma tecnologica di ultima generazione, leader a livello mondiale, dedicata a tutte le corse automobilistiche e motociclistiche su strada, per il monitoraggio in tempo reale della gara e dei concorrenti. Argo Racing nasce dalla passione, dall’esperienza e dal know-how di Argo Pro, la piattaforma IoT realizzata dal Gruppo Uniquon per la trasformazione digitale delle aziende e delle grandi organizzazioni.

Uniquon è il gruppo globale con sedi a Londra e Italia, che affianca le grandi organizzazioni per implementare in modo efficace e profittevole business basati su tecnologie digitali di ultima generazione.


Drivin' with Nico Rosberg è un evento esclusivo e un'occasione unica di incontro con il Campione del Mondo di Formula1 Nico Rosberg. È un'esperienza di guida indimenticabile, che fonde impegnative prove a tempo, percorsi panoramici e momenti di festa con nuovi amici. Un evento che ridisegna la tradizione del rally automobilistico, rappresentata dalle auto classiche, combinando la celebrazione del passato, con un abbraccio al presente delle automobili più innovative e ipertecnologiche.


Passioni Lab è la boutique di event management altamente specializzata che porta la firma di Paolo Spalluto a garanzia dei più alti standard di qualità, eleganza e attenzione ai dettagli. La sua esperienza pluriennale nei settori della comunicazione, del marketing, della pubblicità e della gestione di eventi nell’automobilismo, lo rendono un professionista esperto con un track record di successo.


Ufficio stampa Uniquon

Finpro Palace

Via Creta, 15

25124 Brescia (BS) - Italy

Phone: +39 030 578 53 60

welcome@uniquon.com

76 visualizzazioni0 commenti
bottom of page