top of page

Al via la 1000 Miglia. Be Traced sostiene anche quest’anno i tempi della corsa più bella del mondo.


Brescia, 10 giugno 2023 – Sta per iniziare la quarantunesima edizione della 1000 Miglia, con un nuovo format quest’anno che prevede un giorno in più di gara rispetto alle scorse edizioni. 420 le auto storiche ai nastri di partenza affiancate dalle vetture del Ferrari Tribute e della 1000 Miglia Green. Gli equipaggi affronteranno un percorso di oltre 2.000 chilometri suddiviso in cinque tappe.


Come da programma la manifestazione inizierà con le verifiche tecniche e sportive che avranno luogo domani e lunedì. Martedì scatterà la partenza da Viale Venezia verso il Lago di Garda e dopo aver attraversato Verona, Ferrara, Lugo e Imola, il convoglio concluderà la prima tappa a Cervia-Milano Marittima.


Nella seconda giornata gli equipaggi passeranno da San Marino, Senigallia, Macerata, Fermo e Ascoli Piceno e sfileranno in via Veneto a Roma.


La terza tappa scatterà da Roma verso Siena, proseguirà verso Pistoia, il Passo dell’Abetone, Modena e Reggio Emilia e terminerà a Parma.


Il quarto giorno, il convoglio passerà da Stradella e Pavia, raggiungerà Alessandria, poi Asti e Vercelli e si dirigerà verso il centro di Milano che ospiterà l’ultima notte di gara.


Sabato 5 giugno sarà l’ultima giornata: dopo il saluto a Bergamo, città gemella di Brescia quale Capitale della Cultura 2023, e il transito dalla Franciacorta, Ospitaletto e Gussago, la 1000 Miglia 2023 si concluderà a Brescia in tarda mattinata con un circuito cittadino prima della passerella finale sulla pedana di Viale Venezia e del pranzo di chiusura.


In serata, si terrà la notte bianca della Freccia Rossa, la 1000 Miglia The Night che concluderà la settimana.


Be Traced fornirà agli organizzatori la sua soluzione tecnologica, composta dai dispositivi di localizzazione che verranno installati su ogni vettura e dalla piattaforma telematica di monitoraggio usufruibile dalla Direzione Gara. Con l'acquisizione in tempo reale della posizione di tutti gli equipaggi e dello staff sarà possibile monitorare a 360 gradi l’intero evento, lo stato di avanzamento delle vetture, i passaggi lungo i tratti di prove di media e ricevere nell’immediato eventuali richieste di SOS da parte degli equipaggi.

La versione pubblica della piattaforma permetterà anche quest'anno di coinvolgere gli appassionati che potranno seguire in tempo reale il posizionamento delle vetture sulla mappa semplicemente accedendo al link https://live.betraced.it da cui sarà possibile selezionare e visualizzare gli eventi LIVE:

1000 Miglia e 1000 Miglia Green

Ferrari Tribute


1000 Miglia srl è una società interamente partecipata da Automobile CIub di Brescia, costituita nel 2012 con lo scopo di organizzare la rievocazione della 1000 Miglia e di valorizzare la Freccia Rossa, lo storico marchio che contraddistingue in tutto il Mondo la leggendaria corsa.

Be Traced è l'innovativa piattaforma tecnologica dedicata a tutte le corse automobilistiche e motociclistiche su strada. È una soluzione evoluta e flessibile dotata di tutti gli strumenti per il monitoraggio in tempo reale della gara e dei concorrenti, oltre alla telemetria e al cronometraggio.


56 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page