top of page

12 Ore Winter Trophy: Be Traced sarà il Partner tecnico ufficiale dell'edizione 2023


Gli organizzatori potranno contare sulla soluzione tecnologica fornita da Be Traced per un’efficace gestione degli equipaggi in gara


27 gennaio 2023 - L'appuntamento è per domani, sabato 28 gennaio alle ore 10.30 alla Villa Comunale di Frosinone dove si svolgeranno le verifiche e gli accrediti degli equipaggi.


Pronte ad accendere i motori 60 vetture provenienti da tutta Italia che si sfideranno lungo un percorso di 180 km con 50 prove di regolarità e 4 controlli a tempo. Numerose le tappe previste, i concorrenti partiranno da Frosinone alle ore 14.30 e attraverseranno le seguenti località: Acuto, Altipiani di Arcinazzo, Subiaco, Jenne, Campocatino, Vico nel Lazio, Piglio, Trevi nel Lazio, Guarcino, Collepardo, Alatri, per poi rientrare nuovamente in serata a Frosinone.


A supportare gli equipaggi e l’organizzazione durante la giornata di gara ci sarà per la prima volta il team di Be Traced.


Durante le verifiche verranno installati sulle vetture i localizzatori gps che consentiranno di conoscere in tempo reale la posizione, la direzione e la velocità di ogni equipaggio lungo il percorso. Un plus in termini logistici e di sicurezza: nel caso di imprevisti i concorrenti potranno infatti inviare una richiesta di SOS premendo il pulsante dedicato presente sul dispositivo. L’invio automatico di eventuali segnalazioni alla piattaforma telematica Be Traced permetterà allo staff della manifestazione di intervenire nell’immediato.


Una novità assoluta per gli organizzatori sarà anche la possibilità di mostrare ai fan e ai più appassionati gli equipaggi impegnati sul percorso: sarà resa disponibile la versione pubblica della piattaforma telematica Be Traced a cui si potrà accedere direttamente dal proprio smartphone, tablet o PC e seguire l’evento.


Per seguire il 12 Ore Winter Trophy LIVE basta accedere al link:



Non perdeteveli la gara!



Be Traced è l'innovativa piattaforma tecnologica dedicata a tutte le corse automobilistiche e motociclistiche su strada. È una soluzione evoluta e flessibile dotata di tutti gli strumenti per il monitoraggio in tempo reale della gara e dei concorrenti, oltre alla telemetria e al cronometraggio.


12 Ore Winter Trophy organizzata dal Camef di Frosinone, è una Manifestazione invernale di Regolarità a strumentazione libera riservata ad Auto Storiche iscritte ASI.


63 visualizzazioni0 commenti
bottom of page